Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Justin Kluivert nella storia: ha segnato in tutti i top 5 campionati europei

Justin Kluivert nella storia: ha segnato in tutti i top 5 campionati europei - immagine 1
L'ex attaccante della Roma, ieri a segno per la prima volta col Bournemouth, raggiunge Jovetic in questo speciale record
Redazione

Justin Kluivert non è entrato di certo nella storia della Roma, ma nella storia del calcio sì. Curioso infatti come il giovane olandese sia stato sostanzialmente una meteora in tutte le squadre in cui ha giocato nella sua carriera, nonostante gli appena 24 anni, ma abbia trovato comunque il modo di mettere a segno un record importante. Con il gol di ieri allo Sheffield United, infatti, l'attaccante è diventato il secondo calciatore del 21esimo secolo ad andare a segno in tutti i cinque principali campionati europei. Kluivert ha infatti all'attivo 5 reti in Serie A con la Roma, 3 in Bundesliga con li Lipsia, 4 in Ligue 1 con il Nizza, 6 in Liga con il Valencia e ora anche 1 in Premier League con la maglia del Bournemouth. Prima di lui ci era riuscito solo Stevan Jovetic con Fiorentina,Manchester City, Inter, Siviglia, Monaco e Hertha Berlino.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.