Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Juric: “Scandaloso non fischiare il rigore. Dobbiamo essere più ‘bastardi’”

Juric: “Scandaloso non fischiare il rigore. Dobbiamo essere più ‘bastardi’” - immagine 1
Le parole del tecnico giallorosso dopo il pareggio in casa del Monza: "Può succedere che prendi gol però creando così tanto devi fare molti più gol questo è sicuro"
Redazione

La Roma non va oltre il pareggio a Monza nell'ultima gara prima della seconda sosta per le nazionali di questa stagione. All'U-Power finisce 1-1 con i gol di Dovbyk e Dany Mota, che lascia i giallorossi lontani dalle primissime posizioni. Nel postpartita le parole del tecnico Ivan Juric:

JURIC A SKY SPORT

Non so se vuole partire dal match o dell'episodio. "La prestazione, perché la mia Roma ha fatto una grande partita, controllando e creando tantissime palle gol. Da tanto tempo non accadeva. Bisogna diventare più bravi a metterla dentro perché sono state tantissime. Abbiamo concesso molto poco, una occasione e poi la seconda del gol. Ho visto veramente una bellissima Roma, normalmente queste partite le vinci anche con facilità. In questo momento secondo me gira un po' così, il rigore poi completa l'opera. La prestazione è stata di alto livello secondo me".

Cosa avete sbagliato sul gol? "Quando subisci gol fai errori, magari la diagonale sul secondo palo ci stava, siamo stati troppo morbidi. Loro però hanno tirato tre volte, è stato un dominio totale. Può succedere che prendi gol però creando così tanto devi fare molti più gol questo è sicuro. Dispiace perché abbiamo fatto veramente pochissimi errori".

Tanta fatica per sbloccarla e subite gol dopo pochi minuti dal vantaggio. "Capita. Non abbiamo cambiato atteggiamento o ci siamo abbassati. Non avevamo sensazione dalla panchina di poter prendere gol. Poi abbiamo ricominciato a creare, altre occasioni e il rigore. Dispiace non vincere questo tipo di partite perché nessuno ha mai messo così in difficoltà il Monza quest'anno. Col gioco e con le idee, ci è mancato proprio il tiro per vincere la partita".

La rosa è adatta al suo gioco. Che potenziale ha questa squadra? "Adesso con le nazionali i giocatori vanno via e c'è poco tempo per lavorare. Abbiamo fatto 7 punti in campionato che per noi sono importantissimi anche se penso che erano giusti 9. Abbiamo alzato il livello, la squadra gioca bene, si esprime bene. Extra-pressing e movimento della palla, vedo tantissime belle cose. La squadra ha giovani molto interessanti da lavorare oltre alla vecchia guardia che sono giocatori giusti e di alto livello. Vedo belle prestazioni e cose giuste. Anche oggi senza problemi siamo andati ad accorciare in avanti, rubavamo tantissimo. Abbiamo sofferto solo il lancio lungo di Djuric che soffrono tutti. Oggi è rientrato anche Zalewski, con questa squadra secondo me si può fare proprio un grandissimo lavoro".

JURIC A DAZN

Cosa ne pensa della prestazione? “Abbiamo fatto una bellissima prestazione, a livello difensivo e del gioco. Abbiamo mosso bene la palla e creato tante occasioni. Certo, quando arrivi sette volte davanti alla porta devi fare più gol. È questo l’unico neo. Peccato, perché il Monza ha fatto solo tre tiri. Vedo un margine di miglioramento incredibile ma sono molto deluso dal risultato e anche del rigore non dato perché i ragazzi se lo meritano davvero”.

Come ha scelto Soulé? “Ha fatto una buona gara. A tratti intravedeva di poter fare bene e a tratti vede che può migliorare. Oggi hanno fatto tutti bene. Zalewski ha fatto tanto. Dispiace per El Shaarawy. Baldanzi e Pisilli sono entrati con grandissima energia”.

Priorità? “La mia idea è che la squadra ha alzato il livello e sono molto soddisfatto. Vedo una squadra che percepisce molto velocemente quello che chiedo. La squadra ha una voglia di cambiare questa situazione pazzesca. Anche se abbiamo fatto 7 punti in 3 partite l’ambiente è particolare. Dobbiamo cambiare i fischi in applausi e credo che i ragazzi se lo meritano. Vedo cose molte interessanti”.

È l’intensità che cala durante il match? “Io penso che l’unica difficolta di oggi era Djuric che spizzava per i compagni e lì potevano diventare pericolosi. Oggi abbiamo finito la partita in crescendo, eravamo superiori. Mi è sembrata una squadra molto intensa. Forse qualcuno meno ma hanno fatto 5 partite di fila come Celik, Angelino. Io vedo molto positiva la situazione, la squadra ce la fa. A Trigoria abbiamo tutto per recuperare bene dagli sforzi. Da 3 punti siamo a 10 e guardiamo con molta speranza il futuro”.

 

JURIC IN CONFERENZA STAMPA 

Rigore? “Ha parlato chiaro il direttore Ghisolfi, le immagini sono chiare. È scandaloso, così è dura da accettare. Abbiamo fatto una grande partita, ci dispiace moltissimo per il rigore che non ci hanno dato. Bisogna accettarlo, ma lavoreremo per crescere e fare meglio. Arbitro di Roma? Non rispondo”

Momento Roma e prestazione. “Si vede tutto negativo, ma abbiamo fatto una grande partita. La squadra mi ha soddisfatto in pieno, anche se in certi momenti serve un po’ di sana ignoranza e cattiveria. Bisogna essere più ‘bastardi’ e un po’ delle bestie, sportivamente parlando. Nel complesso ho visto una Roma completa, piacevole da vedere nelle due fasi. Qui è un campo difficile per tutti, se giochiamo così faremo tanta strada”

Infortunio El Shaarawy. “Menomale che è tornato Zalewski, ieri è arrivato il via libera e siamo contenti. Per El Shaarawy vedremo, sarebbe una grave perdita”.