- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Julio Sergio non ha dubbi: “Stasera tifo Roma, ma spero che il Lecce si salvi”
Lecce-Roma è gara insidiosa per la squadra di Ranieri, storicamente e non solo. Gli uomini di Giampaolo si giocano tutto nelle ultime nove partite, in un momento non brillante hanno bisogno di punti salvezza. Per parlare della sfida del 'Via del Mare' da doppio ex, Julio Sergio è intervenuto a 'tuttomercatoweb.com': “Lecce-Roma? Sono stato otto anni in Italia, a Lecce ho vissuto un periodo più breve e non ho fatto quello che si aspettavano. A Roma ho vissuto i momenti più belli della carriera”.
Immagino sia più legato ai trascorsi a Roma… “Si. A Lecce sono stato bene. Ma come professionista non sono riuscito a dare quello che volevo”.
Come vede la Roma? “Ranieri ha ottenuto una serie di risultati notevole, l’impatto è stato importante da subito. Oggi giocherà contro il Lecce che deve inseguire la salvezza: mi auguro che entrambe le squadre ottengano risultati sperati”.
Il Lecce ha puntato su Giampaolo. “Giampaolo mi piace. Prendere una squadra in corsa non è mai facile, ma è un allenatore esperto”.
Chi è l’allenatore giusto per la Roma del futuro? “Ci sono tanti nomi importanti in ballo. Sicuramente il nuovo allenatore conosce il calcio italiano. Ma alla fine chi gioca e determina sono i calciatori. Un allenatore può creare le giuste condizioni ambientali e dare le sue nozioni. De Zerbi, Sarri, Ancelotti, Thiago Motta, Gasperini: tutti elementi di grande valore”.
Stasera come finisce? “Mi aspetto una grande gara. Spero vinca la Roma per tutti i suoi obiettivi, ma sarei felice se si salvasse il Lecce vincendo tutte le partite… tranne oggi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA