E’ in corso di svolgimento questa mattina presso l'hotel Hilton di Fiumicino il consueto incontro annuale tra i vertici del calcio italiano; è prevista la presenza di allenatori, capitani e della categoria arbitrale.
news as roma
Julio Sergio e Ranieri alla riunione Figc, allenatori, capitani (FOTO)
E’ in corso di svolgimento questa mattina presso l’hotel Hilton di Fiumicino il consueto incontro annuale tra i vertici del calcio italiano; è prevista la presenza di allenatori, capitani e della categoria arbitrale.
ORE 10:40 – In rappresentanza della Roma arrivano Julio Sergio ed il team manager Salvatore Scaglia, ed il dirigente Tempestilli
ORE 10:45 – Arriva il presidente della FIGC Giancarlo Abete
ORE 11:00 – Ecco mister Claudio Ranieri, la riunione sta per cominciare. L'allenatore della Roma indossa un paio di occhiali curiosi e qualcuno dei presenti fa una battuta "
ORE 11:23 - Arriva anche Daniele Pradè, ma anche lui fila dritto senza rilasciare dichiarazioni
Alla riunione prevista soprattutto per i capitani, partecipano anche giocatori che non lo sono: Lotito, Hernanes e Reja per la Lazio; Del Neri, Chiellini e Marotta per la Juventus; Mihajlovic per la Fiorentina, Gigi De Canio e Giacomazzi per il Lecce, Di Natale per l'Udinese, Pazienza per il Napoli, Allegri e Oddo per il Milan, Donadoni per il Cagliari.
ORE 12:40 - Il DG della Juventus Beppe Marotta, uscendo dalla riunione, tra le altre cose ha detto ai cronisti "La Roma chiuse l’anno scorso il girone d’andata a -13 dall’Inter e nell’ultima domenica aveva lo scudetto in mano e lo perse contro la mia Sampdoria. Quindi il futuro è molto aperto e certamente ci devono far riflettere..."
ORE 14:10 - Julio Sergio abbandona l'Hotela Hilton, ma prima di farlo si ferma un attimo con i cronisti presenti . Sull’episodio del rigore il brasiliano ha detto: “Ho provato a prendere il pallone come ho fatto con Maxi Lopez contro il Catania, ma in queste occasioni è una questione di secondi”.
Riguardo il cammino della Roma il portiere ha dichiarato: “Abbiamo tante partite e ancora lo scontro diretto, dobbiamo pensare a vincere tutte le partite e ad aprile vedremo. Dobbiamo ripartire come abbiamo fatto nelle ultime gare. Ieri abbiamo perso per i nostri errori però la squadra è sulla strada giusta”.
Infine gli viene domandato se c’è stato un colloquio tra Totti e Ranieri, il portiere glissa: “No non ho visto niente”.
ORE 14:40 - Esce anche Daniele Pradè che prò, incalato dai cronisti, non rilascia dichiarazioni
L'allenatore della Sampdoria Domenico Di Carlo commenta così la vittoria sulla Roma: Sicuramente è stata una vittoria di prestigio ieri, la Roma veniva da tre vittorie consecutive ci sono state due disattenzioni ma con il Palermo noi abbiamo fatto la stessa cosa e ne ha approfittato il Palermo ieri siamo stati bravi noi ad approfittarne anche se comunque devo dire che in questo momento la Roma è una formazione in ascesa e può ambire tranquillamente alle prime posizioni. Guberti è un ragazzo caratteriale il gol di ieri gli ha dato soddisfazione perché ha dato tre punti alla samp ma penso che non abbia nulla contro una società come la Roma. Tecnicamente la Roma ha fatto una buona gara è stata penalizzata ma mi è piaciuta la samp che ne ha approfittato. I quattro minuti di Totti? Quando ho visto che è entrato Totti ho detto ai ragazzi "attenzione", il colpo del campione c’è sempre. Ho notato la sera la polemica. Ranieri lo ha fatto entrare per cercare di raddrizzare la partita. Avrei fatto la stessa cosa. Anche se i minuti sono pochi Totti in due minuti può cambiare la partita”.
Dal nostro inviato MATTEO GUERRINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA