L’Italia e soprattutto la Roma sono rimaste nel suo cuore. Sono bastati due anni e mezzo nella Capitale (dall’agosto 2008 al gennaio 2011) al campione brasiliano Julio Baptista per lasciare il segno ed entrare nel cuore del popolo romanista. Un amore ricambiato dallo stesso attaccante ex Real Madrid. Direttamente dal World Sports Summit di Dubai la Bestia, com’era soprannominato il centravanti, apre il cassetto dei ricordi: “In giallorosso ho vissuto un grande momento della mia carriera. Ho giocato con due grandi campioni come Totti e De Rossi e siamo andati vicini a vincere lo Scudetto. La Roma resta nel mio cuore: è una piazza speciale e auguro loro di arrivare in alto come meritano”.

news as roma
Julio Baptista: “Che classe ha Soulé! Però servono rinforzi”
C’è un giocatore che le piace di questa Roma? "Scelgo Soulé. Ha talento e sta crescendo bene: può diventare fortissimo".
Gasperini però invoca rinforzi davanti… "La Roma quest’anno mi sembra forte, ma davanti qualcosa sembra possa servirle. Richieste di Gasperini? Ha ragione; perché sono i grandi giocatori a rendere forte le squadre: sono loro che fanno la differenza. Se hai calciatori di qualità vinci le partite, sennò diventa difficile. Comunque stanno facendo bel campionato e possono arrivare tra le prime quattro".
Nella Roma attuale brilla il suo connazionale Wesley, tra i pochi acquisti estivi ad aver lasciato il segno… "È molto bravo. I brasiliani poi si trovano sempre bene in Italia. Ha talento per diventare un grande calciatore e uno dei top al mondo nel suo ruolo. La Roma ha fatto un bel colpo, portandolo in Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

