Ecco le parole di Juan ai microfoni di Sky,Mediaset,mixed zone al termine di Roma-Lazio 1-2
news as roma
Juan (VIDEO): “Noi impegnati contro il razzismo ma c'è gente che non capisce niente”
Ecco le parole di Juan ai microfoni di Sky,Mediaset,mixed zone al termine di Roma-Lazio 1-2
JUAN A SKY
Sui cori razzisti.Non mi era mai capitato a Roma, né in Brasile né in Germania. Mi dispiace perché prima della gara avevamo la maglietta contro il razzismo. Sottolineo il mio rispetto per i tifosi della Lazio, ho fatto quel gesto verso di loro perché ho sentito quei “buuu”, mi dispiace più per loro che per me.
Hai ricevuto gesti di solidarietà.Sì, anche da giocatori della Lazio, come Klose, Dias, Matuzalem. Questo derby è bellissimo da giocare e vedere ma mi dispiace che ogni volta ci sono cose che influiscono sull'evento.
Hai lottato come un leone nonostante l'infortunio.Non so che entità abbia, mi si è distorto spero non sia grave. Domani faccio la risonanza e spero di tornare presto.
Puoi spiegare come si è comportato Bergonzi?Non lo so ero preso dalla partita, ho parlato con Mauri ma capisco che per lui fosse difficile. Ripeto che mi dispiace perché in 5 anni non ho mai mancato di rispetto ai laziali.
Vi trovate sempre uomo contro uomo, i laterali aiutano poco. Errori vostri?“Ci siamo allenati in settimana con un terzino che avanza e un altro che dà una mano, cercando di perdere poco il pallone a centrocampo ma è una cosa che rischiamo spesso mandando gli avversari in contropiede, succede perché vogliamo avere sempre la palla. Siamo forti e vogliamo ripartire” Normal 0 14
JUAN A MEDIASET
Hai giocato un’ottima partita fin quando non sei uscito per infortunio… “Si, speriamo che non sia niente di grave, domani faccio la risonanza”
La difesa che non decolla… “Quando si perde è sempre la difesa sotto accusa ma siamo in 11. Dobbiamo migliorare, la partita di Bergamo è stata brutta ma oggi abbiamo fatto di tutto per vincere anche in 10”
Oggi hai zittito i tifosi, che cosa è successo ? “Ho fatto un intervento e ho incominciato a sentire un po’ di rumori fastidiosi che non penso di meritare”
Giocare così alti ti crea qualche problema? “’E’ un rischio che sappiamo, stiamo lavorando tanto per migliorare”
L’obiettivo Champion’s è lontano? “E’ più lontano dobbiamo vincere le partite, una alla volta”
JUAN IN MIXED ZONE
Derby condizionato dall’espulsione iniziale?
Sicuramente. Giocare in 10 dopo pochi minuti già è difficile, lo è soprattutto dopo aver subito un gol. Abbiamo lottato così come ogni derby richiede. Siamo stati forti, abbiamo saputo pareggiare, ma dopo loro hanno fatto gol. Ci dispiace tantissimo
Stagione fallimentare? Dobbiamo vincere già dalla prossima partita contro il Palermo. Non facciamo punti da 2 giornate.
Gli ululati razzisti… Non voglio dire niente. Durante la partita ho parlato con alcuni giocatori della Lazio che mi hanno detto di stare tranquillo. Il mio gesto non era dovuto al fatto che quei versi fossero rivolti a me
Normal 0 14
Giusto dare il rigore più l' espulsione? La regola va interpretata. Sicuramente Klose la palla la prendeva dopo aver saltato Stekelenburg. Dopo non so cosa ha pensato l’arbitro, se era ultimo uomo o meno. Ma adesso non possiamo farci nulla
© RIPRODUZIONE RISERVATA