Juan Jesus è arrivato da circa un mese in giallorosso, ma ha già avuto il tempo per saggiare i metodi di lavoro di Luciano Spalletti, sia a Pinzolo che nella tournée americana. Il brasiliano, ormai prossimo a rientrare nella Capitale con il resto della squadra, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Roma Tv dove ha analizzato questo suo primo periodo da giocatore romanista. Non è mancato, come ovvio, il riferimento ai preliminari di Champions League. Ecco il contenuto della lunga chiacchierata all'emittente ufficiale del club:
news as roma
Juan Jesus: “Mi ha stupito Strootman. Dovremo lavorare e migliorare ancora per i preliminari”
"Con Manolas va molto bene, dobbiamo ancora lavorare un pochino perché dobbiamo conoscerci ancora per bene. Con Spalletti sto benissimo"
"Chi mi ha stupito di più? Io posso dire che Strootman lavora a mille sempre, ma anche gli altri ragazzi, tutti gli altri mi hanno stupito, non c'è uno che mi ha stupito più degli altri, dico Strootman perché dà sempre il 1000 per 1000. Spalletti? Mi trovo benissimo, lui dà sempre un aiuto, ci parla sempre per trovare lo spazio ed il movimento giusto ed anche il passaggio, perché così possiamo sfruttare gli spazi che ci lasciano gli avversari. L'intesa con Manolas? Va molto bene, dobbiamo ancora lavorare un pochino perché dobbiamo conoscerci ancora per bene. Sono due amichevoli, c'è tempo. Il match contro il Liverpool? Una partita bella, abbiamo creato tanto e sbagliato qualche occasione, però credo che quello che abbiamo provato siamo riusciti a farlo ed abbiamo ottenuto la vittoria. Col Montreal eravamo stanchi per il viaggio e perché avevamo giocato due giorni prima. E' stata un po' meno intensa, ma credo che abbiamo comunque lavorato benissimo e fatto una grande partita. Il rapporto con gli altri brasiliani? Li aiuto, così come sono stato aiutato io quando sono arrivato in Italia, anche con la lingua li aiuto a capire il calcio italiano e la Roma, che anche se sono arrivato da poco la conosco da tanto. Preliminari? Dobbiamo essere pronti sempre, dobbiamo lavorare ancora e migliorare ancora di più in queste settimane".
© RIPRODUZIONE RISERVATA