L'ex Primavera della Roma Joseph Perfection è morto a 21 anni a causa di un arresto cardiaco. Si era trasferito in giallorosso nel 2016 dalla Liberi Nantes, che lo aveva accolto come in una famiglia una volta arrivato nella capitale. Abbandonato a Termini senza un tetto né soldi per mangiare da un agente che gli aveva promesso una vita migliore, aveva trovato grazie al calcio il suo posto nel mondo. L'ultima squadra nella quale ha giocato è il Cluj, in Romania. Tre anni fa, il sogno di allenarsi con campioni come Totti, De Rossi, Salah e Dzeko, grazie alle chiamate di Spalletti prima e Di Francesco poi. Oggi quel sogno si è spezzato.
news as roma
Joseph Perfection è morto per un arresto cardiaco: si era allenato nella Roma con Totti e De Rossi
L'ex rifugiato, abbandonato a Termini nel 2015, si è spento a 21 anni. I giallorossi lo avevano preso dalla Liberi Nantes per farlo giocare in Primavera
La Roma lo aveva notato in un'amichevole contro la Liberi Nantes, squadra composta da giocatori rifugiati e richiedenti asilo politico e aveva deciso di portarlo a Trigoria per aggregarlo alla Primavera, senza poterlo tesserare per più di un anno a causa di dei paletti messi dalla Fifa per i tesseramenti dei minori extracomunitari. Nel 2016 l'esordio con la squadra di Alberto De Rossi, nella quale ha giocato una stagione prima di cominciare un giro di prestiti partito dal Vicenza. Nel 2017 scriveva in un post Instagram: "Un anno fa la mia vita è cambiata. Roma nel cuore". Quel sogno, solo sfiorato, lo aveva aiutato a superare le difficoltà di un'infanzia difficile.
Puntuali sono arrivati anche i messaggi di cordoglio dalla Roma stessa, che ha informato i suoi follower su Twitter riguardo la tragica notizie: "La Roma piange la scomparsa dell'ex calciatore della Primavera Joseph Bouasse Perfection e si stringe ai suoi cari in questo momento di grande dolore". Un messaggio di vicinanza che ha voluto lasciare sui propri canali social anche la Fiorentina: "La Fiorentina si unisce al cordoglio del mondo del calcio per la prematura scomparsa di Joseph Bouasse Perfection e si stringe intorno ai suoi cari in questo momento di grande dolore". Emozionante anche l'addio del Liberi Nantes, la società dilettantistica che ha lanciato Bouasse Perfection sul panorama del calcio capitolino: "Noi abbiamo fatto il tifo per lui seguendolo un po' più da lontano ma continuando a coltivare la speranza di vederlo tornare un giorno a Pietralata per fare una sgambata insieme ai suoi vecchi compagni di squadra. Ce lo porta via improvvisamente una notte di primavera, così rapidamente che quasi stentiamo a crederci. Forse questo vento che soffia oggi su Roma è solo l'ennesimo scatto bruciante di Joseph, che quando parte lui, beh provate a prenderlo se ci riuscite". "Una terribile notizia, riposa in pace", questo invece l'affettuoso addio su Twitter di Antonio Rudiger.
© RIPRODUZIONE RISERVATA