(di Francesco Mancuso) La Roma presto in mani americane? Stando alle recenti indiscrezioni sembrerebbe proprio questo il futuro del club giallorosso, che nei primi mesi del 2011 dovrebbe passare ad un nuovo proprietario dopo i diciassette anni di èra Sensi
news as roma
John Mara, Steve Tisch e Woody Johnson. Ecco chi sono gli americani che vogliono la Roma
(di Francesco Mancuso) La Roma presto in mani americane? Stando alle recenti indiscrezioni sembrerebbe proprio questo il futuro del club giallorosso, che nei primi mesi del 2011 dovrebbe passare ad un nuovo proprietario dopo i diciassette anni di...
Non l’imprenditore farmaceutico FrancescoAngelini ne tantomeno il re delle cliniche Giampaolo Angelucci. I nuovi proprietari della Roma potrebbero arrivare dagli Stati Uniti.
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del quotidiano ‘Il Manifesto’, in questo momento sarebbero due le offerte americane che si starebbero contendendo l’acquisto della società giallorossa, che potrebbe diventare la prima in Italia gestita da capitali stranieri. Della prima si sa ben poco, anche se c’è chi assicura che il nome sia di alto livello.
La seconda invece, vedrebbe coinvolta una cordata composta da John Mara e Steve Tisch (padroni dei New York Giants) e da Woody Johnson (owner dei Jets). Tutti e tre hanno esperienza nello sport e metterebbero a disposizione le loro capacità manageriali per lo sviluppo di un progetto che porti la Roma al vertice.
Ma ecco chi sono nel particolare gli uomini che sarebbero interessati all’acquisto dell’As Roma.
Ha frequentato la Tufts University, durante la quale ha iniziato la sua carriera di regista. Nella sua giovinezza, Tisch ha creato una serie di filmati di piccole dimensioni con supporto da Columbia Pictures.
Tisch ha lanciato la sua società di produzione nel 1986, che da allora è specializzata in film sul piccolo schermo. Tuttavia, ha anche prodotto numerosi film acclamati dalla critica tra Forrest Gump, American History X, e Snatch. Tisch ha ricevuto un Best Motion Picture Academy Award e un Golden Globe per "Forrest Gump", che è stato candidato a 13 premi Oscar, di cui ne ha vinti nove, rimanendo uno dei 20 film più alto incasso al botteghino nazionale nella storia.
Nel 2005, è stato nominato Presidente e Vice Presidente Esecutivo dei Giants e nel 2008 ,insieme al resto della squadra Giants e dell'amministrazione, sono stati invitati dal presidente Bush alla Casa Bianca in onore della vittoria Giants al Super Bowl. Tisch è l'unica persona ad aver vinto entrambi l'Oscar e un anello di Super Bowl.
Ha acquistato il NY Jets per 635 milioni dollari, il terzo prezzo più alto per un team di professionisti dello sport e di più per quella di New York. Johnson ha superato l’offerta di 612,000,000 dollari di Charles F. Dolan, presidente della Cablevision, che possiede il Madison Square Garden, i Knicks ei Rangers.
Johnson è il Presidente Esecutivo e Amministratore della Società Johnson, Inc., una società di investimento privata fondata nel 1978. Nell'agosto del 2006.
© RIPRODUZIONE RISERVATA