news as roma

Iturbe-Day in casa Roma, l’argentino ha svolto il primo allenamento. Uçan si presenta: “Qui per impormi”

Nel giorno di Iturbe, anche Uçan si presenta: "Qui per impormi ad alto livello"

finconsadmin

E' subito Iturbe Mania. Non poteva essere altrimenti, per il piccolo gioiello argentino strappato alla Juventus e costato alla Roma un esborso di 22 milioni di euro più 2.5 di bonus legati ad obiettivi. I tifosi sono esaltati, e l'A.S. Roma a tal proposito ha lanciato l'ashtag #Iturbeh24rs, con cui ha seguito ed informato su tutti i movimenti del neo giallorosso.

UCAN: Oggi però non è stato solo il giorno di Iturbe. E' stato infatti presentato ufficialmente anche Salih Uçan (pronuncia Salì Ucian), altro giovanissimo arrivato in prestito oneroso biennale (4 milioni di euro) con  riscatto fissato ad undici milioni. Uçan, che vuol dire "colui che vola",  ha scelto il numero 48, numero con cui ha sempre giocato e che significa molto per lui essendo il prefisso della sua città natale. Ecco un estratto delle sue parole: " Qual è il mio ruolo? Sono capace di giocare sia centrocampista che trequartista. Posso svariare per il campo. Sono abituato a giocare nelle due posizioni”. Sul perchè la Roma - ha continuato - Sabatini dato il mio successo nel primo anno, mi ha voluto. E dato questo successo sono stato richiesto nel secondo anno, se avessi avuto maggiore fortuna nell’indossare la maglia, sicuramente non sarei potuto venire qui. Infine, sul derby: "In tutte le parti del mondo si giocano derby molto importanti. Io in Turchia ho vissuto il derby contro il Galatasaray. I derby provocano grandi emozioni e non vedo l’ora di giocarli anche qui con grande emozione".

ITURBE: E' arrivato. L'esterno che segna, tanto  voluto da Garcia è finalmente realtà. Roma doveva essere solo una sosta  intermedia per chissà quale altra meta , forse più nordica, invece è stata la fermata definitiva. Arriva dal Verona per 22.5 milioni di euro più 2.5 di bonus legati ad obiettivi. Messi-Guaranì, questo il suo soprannome per via delle origini paraguaiane ( i suoi genitori), ha svolto in mattinata le visite mediche al Gemelli, poi è tornato in albergo a riposare, infine è andato a Trigoria per conoscere il mister, i suoi nuovi compagni e  svolgere il primo allenamento in giallorosso.E' il secondo acquisto più oneroso della storia romanista, dietro solo al suo connazionale Batistuta.E' al momento nella top ten europea dei trasferimenti europei più costosi.  Domani alle ore 12.15 ci sarà la presentazione ufficiale a Trigoria. 

TRIGORIA: La Roma è scesa in campo oggi a Trigoria  per effettuare la doppia seduta in programma. In mattinata assenti Balzaretti, ancora alle prese con l'Hernia Sports, Sanabria, contusione alla caviglia, Strootman ed il capitano, quest'ultimo recatosi a Villa Stuart per una visita di controllo. La squadra ha lavorato sul possesso palla e sulla tecnica individuale. Nel pomeriggio, invece, il capitano ha ripreso regolarmente il suo posto in campo, ed è stato il momento del primo allenamento con la Roma di Iturbe che ha lavorato a parte. 

LJAJIC: Fali Ramadani, agente di Adem Ljajic, ha parlato del futuro del giocatore giallorosso. Queste le sue parole: "Ljajic via? Assolutamente no. Il giocatore rimarrà alla Roma perchè è contento ed ha sposato il progetto".

BENATIA: Mehdi Benatia è al centro di mille trattative, specialmente in Premier League.Secondo quanto rivela il tabloid britannico Daily Mail, la squadra allenata da Josè Mourinho ha messo nel radar il difensore marocchino di ventisette anni. Il Chelsea è pronto a sfidare Manchester United e Manchester City, spesso accostati al centrale giallorosso. Anche il giornalista di Sky, Luca Marchetti, conferma che sono arrivati i primi segnali del Chelsea per un’eventuale offerta alla Roma per Benatia.

STADIO: L‘interesse pubblico dell’opera non è evidente o meglio non c’è. Questa sarebbe la posizione dei consiglieri capitolini di maggioranza sul progetto del nuovo stadio della Roma, spiegata in una riunione riservata all’assessore all’Urbanistica, Giovanni Caudo. Per i consiglieri "è chiaro ed evidente che non si possa raggiungere un interesse pubblico effettuando i necessari interventi in cambio di un milione di metri cubi di cemento". Posizione che, quindi, potrebbe creare un "rallentamento" al progetto presentato dalla As Roma per la richiesta di "ulteriori approfondimenti" da parte della maggioranza.A chiarire la situazione ci ha pensato il sindaco di Roma Ignazio Marino che con un tweet ha precisato: “Il progetto non è stato bocciato e al momento i gruppi in consiglio comunale lo stanno discutendo“.

CIRO ESPOSITO: Per la morte di Ciro Esposito c’è solo una persona indagata. A precisarlo è stato il Procuratore della Repubblica di Roma, Giuseppe Pignatone."Daniele De Santis è l’unico indagato per l’omicidio di Ciro Esposito", ha detto il magistrato, che smentisce così l’iscrizione sul registro degli indagati di altre quattro persone.