Tra le tante qualità di Daniele De Rossi c'è sicuramente l'essere un uomo trasparente e leale. Lo dimostrano non solo le tante interviste senza peli sulla lingua o la sua scelta di stare sempre a Roma, ma anche i suoi comportamenti fuori dal campo. Così, come racconta un giornalista svedese sul suo account Twitter, il centrocampista giallorosso ci ha tenuto a scusarsi con i giocatori della Svezia al termine della gara che ha sancito l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale. Il motivo? I brutti fischi durante l'inno nazionale. Ecco il racconto del cronista:
news as roma
Italia-Svezia, stampa svedese: De Rossi ha chiesto scusa per i fischi all’inno
Il centrocampista giallorosso ci ha tenuto a scusarsi in prima persona per il comportamento dei tifosi ed ha augurato il meglio agli avversari
"Il terzino destro della Svezia, Mikael Lustig, ci ha raccontato che Daniele de Rossi è salito sul pullman svedese dopo la partita a San Siro. Ha chiesto scusa per i fischi e fatto gli auguri a tutti i giocatori. Grandissimo uomo".
Ad applaudire il centrocampista ci hanno pensato anche l'ex difensore del Toro Pontus Jansson: "Uno dei momenti più belli della mia carriera, davvero un gentiluomo. Si è comportato da vero capitano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA