L'Italia riparte dalla Germania. A marzo in Nations League servirà un'impresa nella doppia sfida che vale la semifinale di Nations League. Il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato un'intervista a 'Il Messaggero' parlando anche di alcuni giocatori della Roma o obiettivi dichiarati come Frattesi.

news as roma
Italia, Spalletti: “Pellegrini lo stiamo aspettando. Frattesi ora deve spingere”
L'Italia ha tanti giocatori di talento. Il futuro sembra in buone mani, no? "Sì, ce ne sono. Calafiori che può diventare uno di alto livello; Cambiaso ha fatto vedere quanto vale e poi è arrivato anche l'interessamento di grandi squadre. Barella è un giocatore talentuoso per quello che fa vedere nelle sue scorribande, non riesci a fargli un recinto. E poi c'è Tonali, che in Inghilterra gioca davanti alla difesa, a me piace quando sprigiona energia per tutto il campo. E lui serve un terreno doppio per rendere, è uno che non si ferma mai. E guardiamo anche oltre: Casadei, Baldanzi".
Frattesi vive un momento di difficoltà. "Me ne sono accorto, ma ora più che mai deve spingere. Qui in Nazionale dovrà andare forte come sempre. è un giocatore forte e un ragazzo dolcissimo".
Difficoltà che sta incontrando anche Pellegrini. "Un altro che stiamo aspettando: Lorenzo ha personalità, il tocco di palla, la visione di gioco. Deve ritrovare la migliore condizione fisica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

