Italia, Di Biagio: “Ripartiamo subito, ma abbiate pazienza”. Buffon: “Su di me vi ricrederete”

Il ct azzurro alla vigilia dell’amichevole con l’Argentina: “Queste gare sono un mini-Mondiale”. Il portiere della Juve: “Siamo un paese strano, su di me polemiche fuori dalla grazia di Dio”

di Redazione, @forzaroma

Prende il via il nuovo ciclo di Luigi Di Biagio, che esordirà sulla panchina della Nazionale maggiore domani sera contro l’Argentina a Manchester per poi affrontare martedì anche l’Inghilterra a Londra. Il nuovo ct azzurro ha parlato nella conferenza stampa della vigilia:Da domani si riparte, e bisogna farlo velocemente, con l’entusiasmo giusto dando spazio ai giovani ed avendo pazienza se la prima volta non faranno la cosa giusta. Chi ama l’Italia, a prescindere da chi sarà ct e da chi sarà presidente, deve avere pazienza. Queste gare possono rappresentare un mini-Mondiale. Domani sarà 4-3-3, poi forse cambierà. È un match proibitivo, ma dobbiamo provare senza avere paura di ciò che abbiamo davanti. Queste partite sono fondamentali, bisogna capire a livello internazionale come sono messi alcuni ragazzi. Ci sono ventenni, ma anche altri che non hanno grande esperienza”.

Sulle parole di Raiola: “Ho letto le critiche, chi dice nel calcio che non legge i giornali dice bugie: ma dopo due minuti mi sono rimesso a lavorare. Dobbiamo cercare delle nuove sfide, abbiamo l’obbligo di guardare avanti, senza fare ciò non è possibile ricostruire. Emozione alla prima? Non ho tempo per provarla, magari domani entrando nello stadio la proverò. Balotelli? E’ un buonissimo giocatore, ma poi ci sono delle scelte da fare.

Accanto a lui anche il capitano Gigi Buffon: ‘‘Che l’Italia sia un Paese strano lo sapevamo, ma è davvero sensazionale che si faccia polemica su di me, che gioco in azzurro da 25 anni, sono sempre stato un elemento aggregante e spesso per altruismo ho rinunciato a record personali. Tra qualche settimana chi ha scritto certe cose sulla mia presenza in Nazionale si ricrederà, capirà, e concluderà che è una polemica fuori dalla grazia di Dio… Io e di Biagio sappiamo la verità”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy