news as roma

Italia, contro Malta attacco Roma con Osvaldo-Destro

Dopo il deludente pareggio 2-2 con la Bulgaria a Sofia, Prandelli si è assunto tutte le responsabilità del caso e ha fatto capire che ci saranno subito dei cambiamenti.

Redazione

Dopo il deludente pareggio 2-2 con la Bulgaria a Sofia, Prandelli si è assunto tutte le responsabilità del caso e ha fatto capire che ci saranno subito dei cambiamenti. Nella prima partita infatti l'Italia si era schierata con un inedito 3-5-2 con Giovinco in attacco che comunque agiva a tutti gli effetti dietro ad Osvaldo che sembrava l'unica punta.

Anche gli esterni Maggio e Giaccherini erano sembrati poco pungenti nel proporsi nella fase offensiva. Ecco allora che martedì contro Malta si profila un ritorno al più consono 4-3-1-2. Gli attaccanti saranno però il punto nodale di una ripartenza lampo, e in questo caso Osvaldo, dopo la doppietta, è inamovibile e al suo fianco il tecnico azzurro sembra sempre più orientato a metterci Destro.

Dietro le punte giallorosse ci sarà spazio per Diamanti, libero di svariare e arrivare facilmente al tiro. A centrocampo Nocerino prederà il posto di De Rossi, infortunatosi nella prima partita, e Marchisio con Pirlo saranno il resto della mediana azzurra.

In difesa Cassani e Peluso dovrebbero agire sugli esterni, mentre centrali verrebbero confermati Barzagli e Bonucci con l'esclusione di Ogbonna che non ha convinto in pieno. La prima alternativa per l'attacco sarà Pazzini, in uno stato di forma brillante, e da trequartista potrebbe farà la sua prima apparizione Verratti. Iniziano di nuovo le prove, sperando che martedì tutti vadano a memoria: non si accettano brutte figure.

Alessio De Silvestro (tuttomercatoweb.com)