news as roma

Ital-Roma: sei gol su otto sono giallorossi. De Rossi entra nella top ten azzurra dei più presenti

(di Giovanni Gallo) – Messi a riposo da Zeman contro l’Atalanta, De Rossi e Osvaldo trascinano la

Redazione

(di Giovanni Gallo) - Messi a riposo da Zeman contro l’Atalanta, De Rossi e Osvaldo trascinano la Nazionale nella vittoria sull’Armenia. Gara  valida per la terza giornata del Gruppo B di qualificazione ai Mondiali 2014. Una Nazionale sempre più giallorossa.

Gli ultimi 6 gol della Nazionale su 8 (Peluso e Pirlo esclusi) portano la firma giallorossa: De Rossi contro l'Inghilterra, la doppietta di Osvaldo contro la Bulgaria (prima gara ufficiale di qualificazione Mondiali), Destro contro il Malta e stasera, di nuovo,  con De Rossi e Osvaldo a chiudere il conto delle marcature.

De Rossi, con la partita di questa sera, è entrato ufficialmente nella lista dei primi dieci azzurri di tutti i tempi con 81 presenze. Gradino condiviso insieme a giocatori del calibro di Baresi, Bergomi e Tardelli. Inoltre, con 81 gare disputate e 12reti segnate, accresce il dato statistico di essere il giocatore, nella storia della Roma, che conta più presenze e gol in Nazionale.

Sono passati otto anni dall’esordio con la maglia azzurra: 4 settembre 2004, a 21 anni, nella partita Italia-Norvegia (2-1); esordio condito dal suo primo gol in Nazionale.