news as roma

Isla: “A Giugno lascerò Udine”

Sembra ormai deciso il futuro di Maurizio Isla.

Redazione

Sembra ormai deciso il futuro di Maurizio Isla.

Il centrocampista dell'Udinese (fuori per un lungo infortunio) lascerà i bianconeri a fine stagione e si accaserà con l'Inter. Ed è lo stesso giocatore a confermare le voci di un addio: "Ne avevo già parlato con Gino Pozzo e lui aveva deciso di lasciarmi partire a giugno - dice a La Tercera -. L'ideale sarebbe stato lasciare l'Udinese dopo aver fatto un campionato perfetto".

Il cileno, operato a Roma a Villa Stuart dal professor Mariani al crociato del ginocchio destro, sarà disponibile non prima di agosto e questo potrebbe favorire i contatti tra le due società. Da tempo, infatti, i nerazzurri sono sul giocatore per dare una sterzata giovane al centrocampo. Da parte sua Isla ha voluto ribadire non solo la stima per la società, ma anche che forse è arrivato il momento per fare il salto di qualità in una squadra di livello internazionale com'è l'Inter. Per questo non è affatto afflitto per l'infortunio subito: "Credo paradossalmente che sia un bene che mi sia capitato questo infortunio a 23 anni e non più in là nella carriera".

Sul giocatore cileno non c'è comunque solo l'Inter. Isla piace anche in Inghilterra anche se i contatti più avviati sono quelli con l'Inter che da tempo ha più di un'opzione.