Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ironia Spalletti: “Ruediger simula vendita di calzini”. Marotta: “Baldissoni? Parole da tifoso”

Scorie di derby con la questione della squalifica a Strootman, già aria di Juve-Roma con le parole di Marotta. E domani l'Astra Giurgiu: "Mi aspetto che la squadra cresca come mentalità di volta in volta"

Guendalina Galdi

Vigilia di Astra Giurgiu-Roma ma a farsi sentire è ancora il post derby. E Luciano Spallettiin conferenza stampa è tornato sulle due giornate di squalifica inflitte a Strootman: "A questo punto c’è da aspettarsi di tutto. Anzi, mi auguro che non venga squalificato Lulic, perché altrimenti potrebbe arrivare anche la squalifica di Ruediger per aver simulato la vendita di calzini a Stoccarda"Un caso, una pena considerata troppo severa e che la Roma proverà a ridurre facendo ricorso. Ma Spalletti non può pensare solo al presente e alla prossima gara (l'Astra Giurgiu); il dicembre giallorosso non sarà un mese facile. Partite di vertice, in cui l'assenza dell'olandese metterebbe a dura prova il centrocampo giallorosso: "Se quella trattenuta fosse avvenuta in area di rigore cosa sarebbe stata? Calcio di rigore o simulazione? Si danno due giornate ad un calciatore per simulazione per una trattenuta del genere?", si è chiesto Spalletti.

ANCORA LAZIO-ROMA, GIA' JUVE-ROMA - Scorie di derby e pensiero alle partite che verranno. In campionato la Roma è attesa dalle sfide contro Milan e Juventus e vincere il ricorso per avere di nuovo a disposizione Strootman per almeno la seconda delle due: "Abbiamo una società preparata che ha fatto vedere e ha portato in superficie tutte quelle verità che ci sono in questo caso qui. Io sono d’accordo con il pensiero della società. Il dg ne ha parlato in maniera ampia in questi due giorni.Ci sono delle riprese che fanno vedere come è andata la cosa. Per cui mi aspetto che venga valutata obiettivamente. Noi abbiamo bisogno di questo calciatore qui. E’ stato fatto riferimento anche alle altre squadre, ma penso che loro si aspettino di giocare contro una Roma per far vedere che sono più forti con tutti i calciatori a disposizione. Anche le altre squadre sono disturbate da questa situazione, ne sono convinto, perché poi se ne parlerà in più sfaccettature. Anche ai nostri avversari disturberà questa situazione qui, almeno penso. Diventa facile trovare una soluzione che metta a posto tutti". E proprio a proposito di avversari, oggi anche Beppe Marotta ai microfoni di Mediaset Premium ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla questione Strootman, tornando sulle parole del direttore generale giallorosso: "A Baldissoni direi di parlare con l’a.d Umberto Gandini, che è molto preparato e conosce bene il regolamento. La sua frase, secondo la quale nulla viene dal caso, cosa vorrebbe dire?  Posso dire che lui è un tifoso romanista ed è giusto che si abbiano queste esternazioni, ma prima giocheranno con il Milan, quindi…".

[fncgallery id="540321"]

ASTRA GIURGIU-ROMA - Dalla partita di domani sera invece Spalletti (che raggiungerà quota 20 panchine in Europa League, raggiungendo Liedholm) si aspetta che la squadra "cresca come mentalità di volta in volta. Noi vogliamo diventare quelli che vanno in campo solamente per vincere, quelli che vanno in campo solamente per evidenziare quello che è il marchio di squadra che è la Roma. Si sa che è la testa poi quella che fa la differenza, per cui se giochi male l’ultima partita, poi ti vengono incertezze in quella successiva. Noi dobbiamo essere la squadra che dà sempre il massimo in qualsiasi situazione, in qualsiasi partita e ogni qualvolta che si entra in campo". Dopo le conferenza stampa, per la Roma (arrivata in mattinata a Bucarest) è stato tempo della rifinitura. Ultime indicazioni per Luciano Spalletti che ha lasciato a Roma diversi titolari ed ha portato in Romania alcuni Primavera. Troverà spazio dal primo minuto Vermaelen in difesa, mentra a centrocampo è Gerson che potrà avere una nuova occasione. In attacco invece il probabile ritorno di Totti, nel trio composto insieme a Iturbe ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko.