Spalletti incensa la Roma ma pensa alla sua Inter. L'ex tecnico giallorosso, durante un'intervista rilasciata a TMWRadio, ha parlato di questo inizio di campionato e di quello che si augura possa essere il suo futuro per la sua squadra. Ecco le sue parole:
news as roma
Inter, Spalletti: “Firmerei per il secondo posto. La Roma è una corazzata”
Le parole dell'ex tecnico giallorosso, che ha fatto il punto sul campionato
A che punto è la sua Inter?
Dobbiamo percorrere un po’ di strada. Siamo qui da poco e ci dobbiamo conoscere meglio, c’è da diventare più squadra, dobbiamo essere più bravi nelle accelerazioni e nell’andare tutti a fare la stessa cosa. Dobbiamo essere più compatti e uniti nella ricerca dell’obiettivo. La lettura della partita deve essere completa a livello di squadra.
Arrivate al derby con più punti del Milan…
È una partita fantastica, meravigliosa, dove ti senti avvolto dal calore dei tifosi, che iniziano a trasferirtelo dal lunedì successivo alla partita precedente. Però dobbiamo arrivarci con la testa lucida e c’è ancora tempo. Dobbiamo recuperare calciatori che tornano dalle nazionali, e avere un’idea pulita di quella che dev’essere l’indicazione alla squadra.
Si dice che nel derby sia favorito chi parte dietro in classifica…
Non ci ho mai creduto e io preferisco arrivarci davanti. Questo non vuol dire riuscire a vincerlo per forza, il Milan è un avversario di tutto rispetto, con una storia e una squadra forte. Tutti parlano delle due sconfitte, ma ho visto come le ha perse l’Inter: la Lazio è una squadra molto difficile da affrontare, la Roma è una corazzata da qualsiasi punto di vista. Il Milan è sicuramente temibilissimo.
Ha detto che non firmerebbe per il secondo posto…
Dico che è troppo facile. Firmerei sicuramente per il secondo posto. Però è chiaro che la squadra è ancora lunga: c’è bisogno di lavoro e di sostanza, ma anche di non sentirsi tranquilli perché nessuno ti regala niente. Dobbiamo forzare la mano, alzare il ritmo, costringere gli altri a prendere la forma che noi vogliamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA