- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
ROME, ITALY - OCTOBER 20: Bryan Cristante of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale at Stadio Olimpico on October 20, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Inter-Roma si giocherà domenica. È questa la decisione, come riportato da La Gazzetta dello Sport, che la Lega ufficializzerà presto specificando anche l'orario (o alle 12:30 o alle 15). Verrà utilizzato così il primo slot utile per recuperare il match rinviato a causa dei funerali di Papa Francesco, in programma sabato. Un mini-rinvio che non farà felice l'Inter di Simone Inzaghi che mercoledì disputerà la gara di andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona in Spagna. Sconteranno regolarmente la squalifica contro la Roma sia Bastoni che Mkhitaryan: in caso di rinvio a fine campionato i due calciatori avrebbero scontato la squalifica nella prima gara utile.
Il comunicato del Ministero dell'Interno chiarisce che il match sarà domenica: "Divieto di vendita dei biglietti per l'incontro di calcio di Serie A Inter-Roma, in programma allo stadio Meazza di Milano domenica 27 aprile, ai residenti nella provincia della Capitale. Lo ha disposto il prefetto del capoluogo lombardo Claudio Sgaraglia. Il provvedimento, adottato nell'ambito del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica tenuto conto delle determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, risponde alla necessità di tutelare la sicurezza e l'ordine pubblico in occasione dell'evento sportivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA