news as roma

Inter Primavera, Vecchi: “Roma più forte, più brava, più furba”

L'allenatore dei nerazzurri esce sconfitto per la quarta volta in stagione contro i giallorossi

Redazione

"La Roma si qualifica per la finale di Coppa Italia Primavera dopo aver sconfitto l'Inter a Sesto San Giovanni per 2-1. Dopo un primo tempo all'arrembaggio, i nerazzurri hanno concesso troppi spazi ai giallorossi che non hanno perdonato: in gol sono andati Soleri e Tumminello. Il tecnico Vecchi ha parlato nel post-partita.

"VECCHI A SPORTITALIA

"Non siamo riusciti ad andare in vantaggio e a fare quel gol che avremmo meritato. Nella ripresa c'era più equilibrio e anche oggi abbiamo regalato e contro una squadra come la Roma non puoi permettertelo. Hanno dimostrato di essere più forti, più furbi e più bravi. E' giusto che passino loro il turno, all'andata hanno avuto supremazia netta. Nel primo tempo avremmo meritato qualcosa, usciamo sconfitti ancora una volta. Alla fine il campo ha penalizzato sia noi che loro, abbiam fatto un po' di confusione. Abbiamo creato pericolo ma non abbastanza da farci vincere la gara. Purtroppo anche oggi qualche ingenuità difensiva ci vede penalizzati.

"VECCHI A INTER CHANNEL

"C'è rammarico?

C’è, avremmo potuto concretizzare con un gol il primo tempo dove abbiamo fatto bene. Nel secondo tempo, più equilibrato, abbiamo commesso ingenuità che ci sono costate la partita. Loro hanno dimostrato di meritare, ma oggi si è vista un’Inter diversa rispetto a Roma. Abbiamo dimostrato di avere doti, giocatori forti. Purtroppo in partite equilibrate un errore lo commettiamo, concediamo e regaliamo qualcosa, come è accaduto oggi.

"Sul divario con la Roma.

 Oggi non si è visto mi sembra, però se i risultati sono questi è chiaro che non si può dire altro. Loro hanno dimostrato di essere più forti evidentemente, loro sono un gruppo ben costruito, con tanti elementi che giocavano insieme in Primavera, non siamo un gruppo più eterogeneo, c’è bisogno di più tempo. Oggi ci siamo andati moto vicino, speriamo che tra 15 giorni in campionato si possa fare questo risultato. Loro sono più smaliziati e più furbi, questo fa parte del gioco, della caratteristica e delle qualità di un giocatore. Noi usiamo meno la furbizia.