Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Inter, il ds Ausilio: “Con la Roma contatti per Koné, poi non se n’è fatto nulla”

news as roma

Inter, il ds Ausilio: “Con la Roma contatti per Koné, poi non se n’è fatto nulla”

Inter, il ds Ausilio: “Con la Roma contatti per Koné, poi non se n’è fatto nulla” - immagine 1
Il direttore sportivo nerazzurro torna sul francese e svela: "Con la Roma in passato c'è stato un abboccamento. Avrei voluto lavorare davvero con Gasperini"
Redazione

Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio si è raccontato in una lunga intervista al 'Corriere dello Sport', in cui ha svelato alcuni retroscena legati anche alla Roma. A partire da Manu Koné e la trattativa in estate: "Siamo tornati a puntare sul 3-5-2. C’è stato un contatto".

Uno solo? "Uno, più, che importa? A un certo punto la Roma ci ha fatto sapere che non se ne faceva nulla. E ci siamo mossi per Diouf".

Un no dalla Roma di Gasperini. "Da noi è stato pochino. Mi credi se ti dico che mi sarebbe piaciuto lavorare con lui, visto quello che ha fatto in seguito? È un top".

Andrea Berta, allora ds del club e ora all’Arsenal, mi disse che Lautaro stracciò non uno ma tre contratti per l'Inter. "Se lo dice Andrea... So di uno. Mi misi in mezzo puntando sul fatto che i club non avevano ancora raggiunto l’accordo. Però di cose buone ne abbiamo fatte anche altre. Micki a zero perché alla Roma non lo volevano più".

Tiago Pinto non gli offrì il biennale che Mkhitaryan chiedeva. Mou non la prese bene. "Hakimi a 40 e rivenduto a 70, Calhanoglu a zero, Bastoni con tre sole partite all’Atalanta, un anno a Parma e poi da noi. Onana a zero quand’era squalificato e fermo da un po’. L’abbiamo venduto a 55. Lukaku voluto da Conte, altro affare la cessione al Chelsea. Balotelli a 16 anni dal Lumezzane".

La Roma ti cercò? "In passato ci fu un abboccamento".

Pallotta? Friedkin? "Lascia stare. Sono rimasto all’Inter dove nei primi anni avevo avuto la fortuna di vedere gente come Milito, Zanetti, Eto’o, Ronaldo il fenomeno. Non c’entrano niente con quelli di oggi".

A gennaio ricorrerete al mercato? "Dopo un solo mese e mezzo ci sono, secondo te, società che stanno imbastendo trattative per gennaio? Fantasie. Posso comprendere la fame di notizie dei media, ma questo calcio vive del presente e solo al presente ormai".