news as roma

Inter, Icardi: “Da bambino il mio idolo era Batistuta. Non vado via, voglio vincere qui”

"Spero che l’anno prossimo la squadra sarà ancora più competitiva. L’obiettivo dell’Inter non può mai essere parziale, solo il massimo: vincere lo scudetto e tornare in Champions. E io voglio vincere qui, il prima possibile"

Redazione

L'attaccante dell'Inter, Mauro Icardi, ha rilasciato un'intervista al quotidiano "Il Corriere della Sera". Queste le sue parole.

Centravanti di riferimento?

«Da bambino Batistuta. Poi sono andato a Barcellona e ho amato Eto’o: in area la metteva sempre dentro, di punta, di petto, di testa, come veniva».

A 22 anni è il capitano dell’Inter. Vorrebbe andare via per giocare la Champions o sente la responsabilità di dover restare?

«Tutti gli anni si dice che devo andare via, è sempre la stessa storia. La società ha fatto un gran lavoro portando qui buoni giocatori. All’inizio vincevamo 1-0 ma eravamo lì, poi a gennaio abbiamo avuto un calo, ma la squadra cresce. E poi dove volete che vada? Sono contento di stare qua, di fare il capitano, l’attaccante, segnare. Certo voglio vincere, ma voglio farlo qui come hanno fatto tanti prima di me».

Cosa chiede all’Inter della prossima stagione?

«Spero che l’anno prossimo la squadra sarà ancora più competitiva. L’obiettivo dell’Inter non può mai essere parziale, solo il massimo: vincere lo scudetto e tornare in Champions. E io voglio vincere qui, il prima possibile».