Claudio Lotito smentisce di aver parlato di 'sceneggiata da fare', come riferito dal Messaggero a proposito della sua visita di ieri alla Sinagoga, e minaccia querele: 'Non ho mai detto quella frase'. Il presidente della Lazio - come riporta l'Ansa - trova come testimone il parlamentare del Pd Dario Ginefra, vicino di posto in prima fila sull'aereo delle 20 di lunedì da Milano a Roma: 'Lotito - racconta all'agenzia di stampa Ginefra - all'atterraggio a Roma cercava disperatamente un contatto attraverso i suoi col rabbino capo di Roma che però era a New York: questo è vero, ho sentito la ricerca di un contatto. La frase 'facciamo questa sceneggiata', invece io non l'ho sentita. Lotito è un uomo che per idee politiche, credo sportivo e altre ragioni è quanto di più distante da me: non ho motivo di prendere le sue parti, ma quel che è giusto è giusto... Mi può essere sfuggita mezza parola, ma era evidente che il presidente della Lazio - prosegue il parlamentare del Pd - cercava di trovare un'immediata risposta all'idiozia commessa da una piccola parte della tifoseria biancoceleste, e francamente da parte sua non pareva ci fosse voglia di banalizzare il gesto".
news as roma
Insulti antisemiti, Lotito smentisce: “Mai parlato di sceneggiata”. Ma spunta l’audio
Il presidente biancoceleste: "Non ho mai detto quella frase"
"Tra l'altro - conclude Ginefra - mi dà fastidio il falso perbenismo di chi tratta le persone più ruvide e spontanee come Lotito quasi fossero grottesche e poi gestisce in guanti bianchi damerini che hanno rapporti con curve condizionate da presenze criminali di stampo mafioso. Non mi piace questa doppia lettura del mondo sportivo".
AUDIO - Tuttavia "ilmessaggero.it" nell'articolo che riporta la notizia delle parole del presidente Lotito è presente anche l'audio della conversazione telefonica del presidente biancoceleste: “Il rabbino è a New York, er vice-rabbino ci sarà?”, chiede il numero uno della Lazio ai collaboratori. “Non valgono un ca….o questi. Hai capito come stamo?”. E poi “Famo sta sceneggiata”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA