El Shaarawy festeggia due anni di Roma: su Instagram gli scatti più importanti

Il 26 gennaio 2016 i giallorossi ufficializzavano l’arrivo in prestito del Faraone: il suo score parla ora di 87 presenze e 27 gol

di Redazione, @forzaroma

“L’AS Roma è lieta di comunicare l’ingaggio di Stephan El Shaarawy”: precisamente due anni fa, il 26 gennaio 2016 i giallorossi annunciavano ufficialmente l’arrivo del Faraone dal Milan nella capitale. Il classe ’92 arrivava in prestito con diritto di riscatto, esercitato poi dalla Roma a giugno nello stesso anno. Quest’oggi El Shaarawy festeggia quindi due anni di Roma, in cui passo dopo passo è riuscito a conquistarsi la fiducia degli allenatori e della società. Un traguardo che l’esterno ha voluto celebrare su Instagram, pubblicando sulle stories una serie di scatti in maglia giallorossa con l’hashtag ‘TwoYears’, racchiudendo i momenti più importanti. Il momento della presentazione, i primi gol ed esultanze, la gioia nel derby e la foto in compagnia di Francesco Totti fino alla rete contro l’Inter di domenica scorsa.

Dall’esordio con gol a Frosinone del 30 gennaio 2016, El Shaarawy ha collezionato 87 presenze con 27 gol (la media è di uno ogni tre partite) e 19 assist. Con la rete all’Inter quella giallorossa è la maglia con cui l’ex Monaco ha segnato di più, alla pari con l’esperienza al Milan. In campionato il Faraone ha messo insieme 66 presenze totali con 21 marcature, a cui si aggiungono 16 gettoni in Europa (8 in Champions e 8 in Europa League con 2 gol in ogni competizione) e 5 in Coppa Italia (con 2 reti).

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy