Inizia la ‘mini’ avventura in Florida. Tutti pensano a Burdisso e Marquinho

di Redazione, @forzaroma

(di Giovanni Gallo) Concluse le vacanze natalizie la Roma vola in trasferta negli States. Dopo il raduno nel centro sportivo di Trigoria, i giocatori intorno alle 12:15 sono giunti all’aeroporto di Fiumicino con il pullman della societa’ scortato da auto e moto della Polizia. Al loro arrivo nello scalo romano i calciatori, costantemente scortati dalle forze dell’ordine, hanno trovato ad attenderli come di consueto un nutrito gruppo di tifosi, per lo piu’ giovani passeggeri e dipendenti aeroportuali che hanno approfittato del breve tragitto, dal pullman fino ai varchi di controllo, per farsi firmare autografi e calendari e posare per foto ricordo. Tra i piu’ richiesti Totti, De Rossi, Destro, Dodo’, Balzaretti, Goicoechea. Sui campi di calcio a stelle e strisce capitan Totti e compagni prepareranno la difficile trasferta del San Paolo di Napoli in programma il 6 gennaio. Proprio per questo motivo il tecnico boemo Zdenek Zeman ha gia’ stilato un programma preciso: doppia seduta di lavoro il 29 e il 30 dicembre, allenamento la mattina del 31 e il pomeriggio del 1 gennaio, infine amichevole il 2 contro l’Orlando City (per questa partita, Roma Channel offre ai proprio abbonati la diretta), presso il Rollins College, la societa’ di USL Pro, la terza divisione americana, vincitore della USL Pro nel 2011. Il ritorno della squadra giallorossa nella Capitale e’ stato fissato per il 3 mattina.

 

 

VERSO IL MERCATO DI GENNAIO: Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, è intervenuto ai microfoni di ‘RadioRadio’ dichiarando un interesse per Marquinho, centrocampista brasiliano della Roma: Marquinho è uno dei tanti nomi che abbiamo in agenda. E’ un centrocampista di corsa che farebbe comodo al palermo. Va detto, comunque, che del mercato se ne occupa Pietro Lo Monaco”. Sono tanti i giocatori tenuti sotto osservazione: “Se ci sarà l’opportunità, proveremo ad intavolare trattative anche per altri giocatori. La Roma ha molti calciatori interessanti”. Uno di questi ppotrebbe essere Marco Borriello. Infatti il Palermo avrebbe chiesto alla Roma il prestito dell’attaccante Marco Borriello, attualmente al Genoa sempre in prestito dalla Roma. Il passo successivo, ora, sarà quello di convincere i grifoni prima e il giocatore poi.

 

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, sarà a Roma la prossima settimana, forse già il 2 gennaio, per incontrare l’agente di Burdisso e un emissario di Gustavo Mascardi, proprietario della società che gestisce il cartellino del giocatore. Il ds dei partenopei potrebbe offrire al difensore argentino un contratto triennale per spalmare il suo ingaggio ma per capire se la trattativa può decollare vuole parlare con l’entourage del calciatore. E’ quanto trapela da ambienti napoletani dove si sottolinea però che c’è il timore che Juventus e Milan possano inserirsi nell’operazione. Burdisso ha già ricevuto un’offerta del Boca Juniors (dove gioca anche il fratello), ma vorrebbe rimanere in Italia per motivi familiari. Secondo voci vicine al giocatore non dispiacerebbe l’ipotesi Napoli.

 

 

MARQUINHOS E L’ESPULSIONE: Il giudice sportivo, dopo le partite del 18° turno di serie A, ha squalificato per una giornata Marquinhos e inflitto 25mila euro di multa alla Roma per il lancio di petardi da parte dei tifosi giallorossi durante la partita contro il Milan e per avere gli stessi ”indirizzato un fascio di luce laser verso l’arbitro e verso un calciatore della squadra avversaria” nel secondo tempo del match contro i rossoneri. Multa di 6mila euro al Milan per il lancio di bottiglie da parte dei propri tifosi nel settore occupato dai sostenitori della Roma.

 

La decisione dell’arbitro Rocchi è stata considerata da tutti eccessiva, la motivazione che si legge oggi sul comunicato del Giudice Sportivo ha dell’incredibile. “AOAS Marcos (Roma): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la  segnatura di una rete”. Il fallo è stato commesso poco dopo il centrocampo e molto esterno, ma è stata considerata una posizione da chiara occasione da gol.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy