news as roma

Infortunio Ruediger, dalla Germania: nel primo pomeriggio il responso definitivo. Il difensore: “Non smetterò mai di lottare”

AUGSBURG, GERMANY - MAY 29:  Antonio Ruediger of Germany reacts during the international friendly football match between Germany and Slovakia at WWK-Arena on May 29, 2016 in Augsburg, Germany.  (Photo by Alexandra Beier/Bongarts/Getty Images)

Ruediger questa mattina svolgerà gli esami strumentali di rito e intorno all'ora di pranzo arriverà il responso definitivo sull'infortunio che, se confermato in tutta la sua gravità, costringerà il giallorosso a restare lontano dai campi da...

Redazione

E' finita l'avventura di Antonio Ruediger con la maglia della Germania, a causa del grave infortunio rimediato ieri in allenamento che ha comportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il difensore lascerà il posto in Nazionale a Jonathan Tah, centrale del Bayer Leverkusen.

ESAMI - Ruediger questa mattina svolgerà gli esami strumentali di rito e intorno all'ora di pranzo arriverà il responso definitivo sull'infortunio che, se confermato in tutta la sua gravità, costringerà il giallorosso a restare lontano dai campi da gioco per almeno 6 mesi.

MARIANI - La risonanza di Antonio verrà girata immediatamente alla Roma per essere esaminata anche dai medici del club giallorosso. A Trigoria vorrebbero che il tedesco venisse operato dal Professor Mariani, a Villa Stuart, per non ripetere gli stessi problemi avuti con Kevin Strootman, e riavere il prima possibile il difensore giallorosso.

"Potrete vedermi lottare, ma non mi vedrete mai smettere! Grazie per tutti i vostri auguri di pronta guarigione" ha scritto il giocatore sul suo profilo Instagram.

Ieri, poche ore prima del brutto infortunio, Ruediger era stato intervistato da Sport 1 TV. Ecco le sue parole "Non vedo l'ora di giocare gli Europei. Sono un difensore centrale ma posso anche giocare terzino destro. L'importante è dare una mano alla squadra. Le voci di mercato? Io sto bene alla Roma e lì mi sento a casa. Paura per qualche attentato in Francia? Spero sia una festa pacifica non solo per la mia famiglia, ma per tutti coloro che sono in Francia. Adesso sono concentrato sugli Europei con la nazionale". Poi il tragico destino...