- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
La Roma non si risveglia anzi, continua in un incubo ancor più profondo. Al Franchi finisce 5-1 per la Fiorentina che manda in gol Kean, Beltran, Bove oltre all'autogol di Hummels. Per la Roma il gol di Kone. Juric schiera dal primo minuto Hermoso che completa la difesa a tre con Mancini e Ndicka. A centrocampo c'è Pisilli insieme a Cristante mentre sulle corsie agiscono Celik e Angeliño. Solo panchina per Zalewski nonostante i complimenti ricevuti in conferenza stampa. Davanti tornano dall'inizio Pellegrini e Dybala per supportare il solito Artem Dovbyk. Solo tribuna invece per Matìas Soulé non al meglio dopo l'attacco febbrile che lo ha colpito negli ultimi giorni.
Il primo tempo inizia con diverse sbavature da parte di entrambe le squadre. Il primo squillo però è di Paulo Dybala che dai 30 metri prova a sorprendere De Gea con un sinistro al volo estemporaneo. Il portiere viola recupera la posizione e blocca con un po' di apprensione. E' la Fiorentina però a punire alla prima azione offensiva. Azione tutta di prima e tutta in verticale della squadra di Palladino che libera al tiro Moise Kean. L'ex Juventus incrocia con il sinistro e beffa Svilar. La viola galvanizzata continua ad attaccare ma il tiro cross di Dodo termina alto sopra la traversa. Nuovo contropiede e nuova occasione per i padroni di casa. Cross basso di Beltran e taglio sul primo palo ancora di Kean che gira però sul fondo. La Roma non è in campo soprattutto con la testa. Celik controlla male, si allunga il pallone e per eccesso di foga frana addosso a Bove causando calcio di rigore (dubbio). Dal dischetto si presenta Beltran che apre il pittone e spiazza Svilar. I giallorossi sono in totale confusione e ad ogni contropiede la Fiorentina va vicina al gol. Come al 21esimo minuto quando Cataldi prova a calciare da dentro l'area di rigore trovando una grande risposta in angolo di Svilar. Dybala prova a suonare la carica ma il suo destro (arrivato dopo una mischia) viene deviato in angolo. A riaprire al 39esimo la partita ci pensa Manu Kone con il suo primo gol in Serie A. Destro perfetto all'angolino che non lascia scampo a De Gea. La speranza romanista dura però appena 1 minuto perché la Fiorentina torna di nuovo vanti di due lunghezze grazie alla doppietta di Moise Kean che deve solo spingere in rete il cross basso di Bove.
All'intervallo Juric prova a cambiare di nuovo inserendo Baldanzi al posto di Mancini a rischio espulsione. Il cambio non dà però nessun effetto e al 52esimo la Fiorentina va addirittura sul 4-1. Gol dell'ex Edoardo Bove che chiude l'ennesimo contropiede in cui la Fiorentina non ha trovato alcuna opposizione da parte della Roma. Al 62esimo De Gea risponde presente deviando sul palo un ottimo calcio di punizione di Dybala. La partita non cambia, la Fiorentina cammina sulle macerie giallorosse e trova il 5-1 grazie all'autogol di Hummels. La viola non molla e crea presupposti anche per il sesto gol ma sette sempre contro Svilar. Il match su trascina fino al triplice fischio di Sozza che arriva tra gli "olé" del pubblico viola. La Roma cade male al Franchi e la panchina di Juric adesso scricchiola seriamente.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi (55' Richardson), Adli (73' Quarta); Colpani, Beltran (66' Sottil), Bove (66' Kouame); Kean (73' Ikone). A disposizione: Terracciano, Martinelli, Quarta, Biraghi, Kayode, Moreno, Parisi, Richardson, Ikoné, Sottil, Kouamé. Allenatore: Palladino.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini (46' Baldanzi), Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante (31' Kone), Angelino (31' Zalewski); Dybala (67' Hummels), Pellegrini; Dovbyk. A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Abdulhamid, Zalewski, Sangaré, Kone, Dahl, Le Fée, Paredes, Soulé, Baldanzi, Shomurodov. Allenatore: Juric.
Marcatori: 9' Kean (F), 17' Beltran (F), 39' Kone (R), 40' Kean (F), 52' Bove (F), 70' aut. Hummels (F)
Ammoniti: Mancini (R), Pisilli (R), Hermoso (R), Kean (F)
Espulsi: Hermoso (R)
Arbitro: Sozza. Assistenti: Passeri-Costanzo. IV Uomo: Zufferli. Var: Chiffi. Avar: Massa
© RIPRODUZIONE RISERVATA