news as roma

Presentazione libro Giancarlo Dotto, presenti Garcia, Castan e Baldissoni. Il mister: “Avrei fatto anche il giornalista sportivo”. Castan: “Non so se tornerò a fine stagione” – FOTO

L'allenatore: "Quando Dotto scriveva sul Corriere dello Sport aspettavo i suoi articoli. Mi ha permesso non solo di imparare l’italiano ma anche molte cose sull’Italia"

Redazione

SEGUI LA DIRETTA

Ore 21.15 - Termina l'evento

Cosa ti ha conquistato di Giancarlo Dotto, c’è un’amicizia che sta nascendo…

Io se non avessi fatto l’allenatore avrei fatto il giornalista sportivo. Si può seguire il mondo dello sport ed è molto bello. Ho scoperto Giancarlo con i suoi articoli, quando scriveva sul Corriere dello Sport aspettavo i suoi articoli. Mi ha permesso non solo di imparare l’italiano ma anche molte cose sull’Italia. Riki Massara mi faceva la traduzione e io imparavo le parole, andavamo su internet a vedere cosa voleva dire quella parola, così ci siamo incontrati e l’uomo e all’altezza del giornalista.

Per te l’amore è stato un cardine della tua vita?

L’amore vale tanto, l’amore è il motore della vita, dei tuoi cari della tua donna, dei tuoi bambini

Ore 20.00 - A Castan alcuni ospiti chiedono notizie sulla suo condizione fisica: "I dottori mi hanno detto di mettere il casco ma a me non va. Non so se riuscirò a tornare in questa stagione". Il mister mentre passa dice al brasiliano: "Torni in difesa? Vieni dai"

Ore 20.14 - E' iniziata la presentazione del libro , prende la parola Massimo Fabricini che fa l'introduzione al posto del presidente del CONI Giovanni Malagò che arriverà con qualche minuto di ritardo

Ore 19.52 - Sono arrivati Rudi Garcia, Leandro Castan e Mauro Baldissoni