Nei prossimi giorni saranno ben 5 le squadre italiane impegnate in delle semifinali Europee. Inter e Milan si sfideranno nell'euro-derby valido per un posto in finale di Champions, Roma e Juventus saranno impegnate in Europa League, mentre la Fiorentina proverà a ribaltare il risultato contro il Basilea in Conference. Tra tutte queste squadre, non c'è la Lazio. Oggi, intervistato dopo aver ricevuto il premio Vincenzo Margiotta, Immobile ha parlato della condizione dei biancocelesti e della situazione europea delle avversarie. Queste le sue parole:
news as roma
Immobile: “Roma e Juve in finale sarebbe importante per il calcio italiano”
Sul momento della Lazio. "È faticoso lottare con squadre forti che fanno di tutto per toglierci il posto. Manca poco al traguardo, non dobbiamo mollare. Venerdì abbiamo perso punti ma vogliamo fare un ultimo sforzo".
Sulla finale di Champions League. "Chi vince la Champions? Spero un'italiana, sono in due che se la lottano.Sono legato a Inzaghi come persona e allenatore, mi farebbe piacere che andasse lui e la vincesse".
Sulla finale di Europa League. "Una finale Roma-Juve in Europa League? Per il calcio italiano sarebbe importante, non è vero che siamo indietro come molti dicono. Bernardo Silva parlava della differenza tra i campionati ma è sbagliato, non si può fare una distinzione simile senza giocarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA