Uno degli scatti più belli in questa prima metà di stagione giallorossa è stato senza dubbio quello del gol di Strootman nel derby del 4 dicembre. Per la Roma è stato un segnale decisamente importante, per la Lazio invece ha rappresentato uno scivolone doloroso. “E’ una ancora ferita aperta, abbiamo passato una settimana post derby molto triste- confessa Ciro Immobile a Premium Sport-. Non era facile reagire, abbiamo visto tantissimi tifosi darci la carica prima ed eravamo dispiaciuti per loro che ci tenevano particolarmente a questa partita. Questa sconfitta però ci ha caricato ulteriormente, come abbiamo dimostrato a Genova contro la Sampdoria”.
news as roma
Immobile ripensa al derby: “Ferita ancora aperta, è stata una settimana molto triste”
Il centravanti della Lazio è tornato sulla sconfitta contro la Roma: "Non era facile reagire, abbiamo visto tantissimi tifosi darci la carica, ci tenevano particolarmente"
L'attaccante biancoceleste non ha messo da parte l'idea di lottare per la classifica cannonieri: “Ci penso perché l’ho già vinta ed è stata una bellissima emozione. So che gioia ti dà avere quel premio a casa, quando assaggi una cosa buona poi è difficile farne a meno. Ma la concorrenza è tanta, sono partito bene, adesso c’è stato un momento di appannamento che spero finisca presto”.
L'ex centravanti del Toro ha parlato poi degli obiettivi della squadra di Inzaghi: "Il nostro obiettivo è quello di stupire. Non siamo partiti con il favore del pronostico ma siamo consapevoli della nostra forza. Questo può anche essere un difetto perché a volte perdiamo concentrazione in allenamento, siamo giovani ed è facile cadere nelle distrazioni. Però sono convinto che la squadra sia forte, il mister sta lavorando duramente e sono convinto che riusciremo a mantenere questo ritmo. Poi se gli altri saranno più bravi e arriveranno sopra di noi lo vedremo alla fine. Il nostro obiettivo è quello di continuare quello che abbiamo fatto fino adesso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA