news as roma

Il “sogno americano” culla la Roma verso il Catania

(di Daniele Scasseddu) – E’ una Roma tonica,ritrovata nei numeri quella che si prepara alla sfida del 6 gennaio contro il Catania.

Redazione

(di Daniele Scasseddu) – E’ una Roma tonica,ritrovata nei numeri quella che si prepara alla sfida del 6 gennaio contro il Catania.

Intanto sul fronte societario nuove fonti indicano acquirenti americani in pole position per l’acquisto della società. Molto attivo,come accade in questi momenti della stagione,il calciomercato.

IL CAMPO – Seduta mattutina per gli uomini di mister Ranieri.Preoccupano le condizioni di De Rossi,ancora assente per un virus influenzale. Anche Riise salta l’allenamento ma solo per effettuare delle visite d’idoneità al Gemelli. Pizarro,invece,è ancora in Cile dove domani volerà il preparatore Bertelli per verificare le sue condizioni fisiche:la società ha in ogni caso previsto una multa per il cileno vista la sua prolungata permanenza in Cile . Buone notizie invece sul fronte Adriano:il brasiliano si allena regolarmente con i compagni,scacciando così gli ultimi dubbi sulla sua permanenza nella capitale.

SOCIETA’ – Sembra tingersi sempre piu a stelle e strisce il futuro della Roma. Stando alle indiscrezioni rilasciate da Herbert Simone Paragnani in vantaggio per l’acquisizione della società giallorossa ci sarebbe un gruppo americano…“C'è questa joint venture tra Mara,Tisch e Johnson che sono seriamente interessati all'acquisto del pacchetto di maggioranza dell'as Roma. Negli utlimi tempi hanno fatto passi in avanti con Unicredit,ma da quello che mi risulta è sempre 'l'altro 'americano' ad essere in vantaggio su tutti. Si tratta di un nome di assoluto rilievo,ma si mantiene ancora uno strettissimo riserbo sul nome". Con gli statunitensi ci sarebbe anche un gradito ritorno sulla piazza romanista,quello di Franco Baldini che andrebbe a rivestire il ruolo di direttore generale.   Pur in secondo piano sarebbero ancora in gioco sia Angelini che Angelucci,anche se dal punto di vista del potenziale economico sono entrambi bel lontani dalle possibilità degli investitori americani.

CALCIOMERCATO – Gennaio,mese di calciomercato ed anche la Roma risulta molto attiva soprattutto in uscita. Oggi,è stato il giorno di Julio Baptista al Malaga,ma stando alle indicazioni di Ranieri, Pradè avrà ancora un bel da fare per accontentare il mister di San Saba che vorrebbe allenare un gruppo più ristretto di calciatori. Sembrerebbe fatta per Okaka al Bari…”E' arrivato l'assenso della Roma. Pensiamo che domani possa arrivare l'ufficialità. E' contento perché avrà la possibilità di giocare con continuità, anche se è un pochino dispiciuto di lasciare Roma. Lui ha un feeling particolare con i compagni. Diciamo che si tratta di una cosa momentanea”, queste le parole dell’agente Giampiero Pocetta. Anche per Cicinho sembra muoversi qualcosa: nelle ultime ore,sarebbe nata una nuova ipotesi di mercato che vedrebbe Cicinho vicino ad un nuovo ritorno in Brasile per gennaio. Più intricata la questione Mexes; il francese oggi ha fatto sapere di non avere alcun problema a discutere con la società del suo futuro e che molto probabilmente nei prossimi giorni ci sarà un incontro con i dirigenti giallorossi: vedremo se ci sarà la tanto attesa fumata bianca oppure la Roma dovrà cercare un sostituto del difensore transalpino. Movimenti inferiori si registrano in entrata. Se Mexes dovesse partire,restano aperte le piste che portano a Barzagli del Wolfsburg oppure a AlcidesEduardo Mendes de Araujo Alves della Dnipro Dnipropetrovsk. Ancora in stand-by è la situazione per Berhami: la Roma vorrebbe un prestito con diritto di riscatto,mentre il West Ham pretende subito 5 milioni di euro cash.