news as roma

Il progetto della nuova Roma: dopo lo stadio, la comunicazione. Si pensa ad una radio ed un quotidiano

(di Massimo Limiti) Il progetto della nuova Roma ha lo stadio di proprietà in cima alla lista degli obiettivi da raggiungere, ma anche nel marketing e nella comunicazione ci saranno delle novità.

Redazione

(di Massimo Limiti) Il progetto della nuova Roma ha lo stadio di proprietà in cima alla lista degli obiettivi da raggiungere, ma anche nel marketing e nella comunicazione ci saranno delle novità.

Nel marketing si è già mosso qualcosa, tanto che i tifosi già trovano negli AS Roma Store della città i completi nuovi e la possibilità di far mettere dietro alle spalle anche i nomi dei nuovi acquisti. Questo in passato non accadeva quasi mai nei mesi prima di Natale. C’è più attenzione nei confronti del tifoso e la mossa della “Special card” è la dimostrazione più lampante.

 

COMUNICAZIONE – Sono allo studio diverse possibilità per offrire ai tifosi giallorossi più organi di informazione ufficiali. Attualmente ci sono Roma Channel, la rivista ufficiale ed il sito internet. Su quest’ultimo gli americani ci hanno messo subito le mani e tra pochi mesi sarà già on-line una versione nuova più accattivante e più completa rispetto all’attuale. La rivista subirà pochi ritocchi, mentre per Roma Channel ci potrebbero essere alcune novità sostanziali. A cominciare dalla sede. Attualmente gli studi si trovano a due passi dalla sede Sky sulla via Salaria con uno studio dentro Trigoria. La nuova dirigenza vorrebbe riportare tutto, redazione e studi, dentro al Centro Sportivo F.Bernardini, ma qualcuno non è di questo avviso.

UNA RADIO E UN GIORNALE – Nell' ambito della ristrutturazione della comunicazione della nuova Roma, è anche venuto in mente a qualcuno di far nascere una Radio ufficiale ed un quotidiano. Si pensa ad un polo-media nel quale verrebbero accentrati tutti i mezzi editoriali. Per la radio si cerca una frequenza importante, mentre per il quotidiano si potrebbe arrivare ad un accordo con uno già in edicola.