Il campionato della Roma di Luis Enrique è accompagnato sul web dall’umorismo e la goliardia tutta romana di Kansas City 1927, il nickname più famoso tra i tifosi giallorossi Ecco come viene presentato l’avversario odierno della Roma.
news as roma
Il Novara secondo Kansas City
Il campionato della Roma di Luis Enrique è accompagnato sul web dall’umorismo e la goliardia tutta romana di Kansas City 1927, il nickname più famoso tra i tifosi giallorossi Ecco come viene presentato l’avversario odierno della Roma.
Pe esse coerenti co la sfida alle porte saremo come er campo loro: sintetici. Sarebbe er caso de vincela, sta partita. Non tanto perchè è er Novara, che il nome esotico poco avvezzo ar grande parcoscenico ormai già lo è meno, e già la Serie A s’è abituata, pe informazioni chiedete a Linte. Non tanto perchè è na neopromossa, che mai come quando ce devi giocà contro è er caso de portà rispetto e mostrasse consci che undici so loro undici semo noi, a palla è rotonda, e tutto il repertorio annesso. Sarebbe er caso de vincela perchè il mix tra nantra sconfitta o npareggio e la sosta alle porte sarebbe ntantino sgradevole da mandà giù, che già la pausa de campionato è un vuoto spaziotemporale incolmabile, se poi te rode pure er culo, l’impresa de arivà in forze alla prossima diventa na fatica che in confronto Ercole s’è fatto naperitivo e na pennica. Vediamo quali sò gli individui che stanno a Tesser trame oscure pe cercà de facce rimpone nantra trasferta.
Rigoni:lomo che sussurava ai rigori è tra i più rappresentativi dei suoi, e pure un bel rigazzo, ma quello che maggiormente ce interessa a noi è che er Brad Pitt delle risaie è pure er capocannoniere, informazione da fa presente in particolare a Heinze, magari aggiungendo che è pure de fibra tenera e senza nervetti. Dice che troveremo un Novara cor sangue allocchi e er cortello tra i denti, e che la Roma se deve preoccupà perchè loro so tanto arabbiati, così, pe distende er clima. Questo è meglio non diglielo a Heinze.
Morimoto: l'indimenticabile dote di gratitudine accumulata dar caldo tifo giallorosso verso il serafico oriente nipponico ai tempi de Nakata, rischia anno dopo anno de venì meno pe corpa de costui.
Se i primi tempi non se capiva cosa ce facesse un giapponese nano a Catania, dopo poche partite s'è compreso che la risposta era "cacà er cazzo ala Roma", trasformandosi da sega fumosa in samurai implacabile solo ed esclusivamente contro de noi. Va da sé che risurta der tutto inutile chiedese ora cosa ce faccia un giapponese nano a Novara.
Paci:questo è uno che già ci ha fatto gò, a Ascoli. Solo pe ricordà che er monno è pieno de gente che c'ha provocato piccoli e grandi dolori. Gente che la potrebbe pure fa finita.
Mazzarani: un romanista che gioca contro la Roma, ormai l'abbiamo detto e ripetuto, è na minaccia a prescinde dal fatto che sia pippa o fenomeno. De certo è uno che vole dimostrà de merità sta maja sssorica in futuro, oppure de avella potuta merità in passato, oppure de aveje giurato vendetta vita natural durante. A noi, che mai comprenderemo appieno il destino de un lavoratore costretto a lavorà contro natura, de un fedele costretto a bestemmià davanti agli apostoli, de un pacifista che s'arruola al fronte o de un comunista che vota Renzi, poco ce cambia. Pe fa er professionista ireprensibbile ce so tante artre occasioni. E niente, ner caso suo, ce sembrerà più professionale de un autogò all'incrocio.
Gemiti: co un cognome così, questo ex pupillo de Spalletti è inevitabilmente destinato a fa godé o fa soffrì. Tra l'altro, a dispetto delle apparenze, è tedesco. Che lo spread voli basso, armeno pe na sera.
Centurioni: co un cognome così, questo de autogò ne deve fa armeno mparo. In caso contrario, ner caso cioè dovesse giocà anche solo 5 minuti facendo i 5 minuti dela vita contro la squadra dela città che di avo in avo ha plasmato er cognome dei suoi avi fino a Novara, andrebbe deportato de corsa all'anagrafe.
O ar Colosseo a fasse foto coi turisti.
Jeda: lui è uno che nella vita je da, ma noi semo più contenti se oggi non je va.
© RIPRODUZIONE RISERVATA