Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Napoli-Roma, Bruno Conti porterà una corona di fiori al murale di Maradona

l campione del mondo dell'82 guiderà una delegazione per deporre l'omaggio sotto al murales più famoso dedicato a Diego. L'obiettivo è quello di stemperare la tensione storicamente altissima tra le due tifoserie

Redazione

La Roma renderà omaggio a Maradona. Come riporta Matteo Pinci su La Repubblica, lo farà inviando una propria delegazione ai Quartieri spagnoli, per deporre una corona di fiori sotto al murales più famoso dedicato a Diego. A incaricarsi della questione sarà Bruno Conti, che con il Pibe de Oro giocò partite indimenticabili, compresa la mitica sfida del Mundial 1982: l’ex campione romanista, oggi nei quadri delle giovanili di Trigoria, sarà accompagnato forse da qualche altro uomo della dirigenza. Non ci saranno invece calciatori: motivi di sicurezza, col rischio di assembramenti, sconsigliano che la squadra partecipi alla consegna, che nelle intenzioni vuole essere un vero e proprio omaggio al simbolo della Napoli calcistica.

E magari questa iniziativa, affatto scontata e decisa dai vertici del club giallorosso nelle ultimissime ore, potrebbe diventare un’occasione per stemperare la tensione storicamente altissima tra le due tifoserie.