Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Il Milan torna ad allenarsi: riecco Calabria. A parte Rebic, Leao e Ibrahimovic

Getty Images

I rossoneri sono tornati oggi in campo per preparare la sfida contro la Roma, lavorando sulla parte atletica e chiudendo con una partitella

Redazione

Oggi il Milan è tornato ad allenarsi, chiudendo le vacanze natalizie dopo il 4-2 di Empoli. Il 6 gennaio i rossoneri ospiteranno la Roma: oggi la squadra di Pioli è scesa in campo sotto gli occhi di Maldini e Massara, uno degli ex della partita insieme a Cristante, El Shaarawy e Florenzi (Kjaer è infortunato). Ripresa degli allenamenti a Milanello, dove la squadra - si legge sul sito ufficiale del club - si è ritrovata per pranzo dopo i due giorni di lavoro svolti attraverso zoom. I rossoneri hanno iniziato in palestra dove hanno effettuato l'attivazione muscolare prima di uscire sul campo rialzato per proseguire il riscaldamento con alcuni torelli a tema. Poi il gruppo è stato suddiviso in due parti che si sono alternate in una serie di esercitazioni su forza, lavoro aerobico e tecnico. Infine, spazio alla consueta partitella su campo ridotto. Il programma di domani prevede un solo allenamento al mattino.

Oggi tutti gli infortunati hanno svolto una sessione di allenamento in palestra, ad eccezione di Ante che ha lavorato in regime individuale sul campo, tra corsa e allunghi. La buona notizia per Pioli arriva da Davide Calabria, che è rientrato ad allenarsi in gruppo. Personalizzato anche per Leao e Ibrahimovic, che il Milan spera di riavere con la Roma. Out ovviamente i giocatori impegnati in Coppa d'Africa: Bennacer, Kessie e Ballo-Touré.