news as roma
Il mercato si accende: tanti i nomi per la porta, intanto arriva Benatia
(di Marco Califano) Il calciomercato della Roma è ufficialmente iniziato? In effetti è quello che sperano tutti i tifosi giallorossi che, dal primo luglio, ancora non hanno visto un acquisto, che sia uno, se non quello del nuovo allenatore.
(di Marco Califano) Il calciomercato della Roma è ufficialmente iniziato? In effetti è quello che sperano tutti i tifosi giallorossi che, dal primo luglio, ancora non hanno visto un acquisto, che sia uno, se non quello del nuovo allenatore.
Garcia, però, non si è perso d’animo ed ha tenuto banco, nella giornata di oggi, l’incontro avuto ieri sera con il ds Walter Sabatini. Hanno discusso di mercato e sulle nuove strategie da affrontare in vista del ritiro.
MERCATO - Si fa sempre più forte il nome di Strootman che, stando a quanto detto da alcuni quotidiani, potrebbe prendere il posto di un partente De Rossi, magari sponda Chelsea. Anche se, lui stesso, in un'intervista, non fa capire molto riguardo il suo futuro trasferendo l'onere del trasferimento direttamente al PSV. Ma, se la partenza di “Capitan Futuro” potrebbe non essere considerato un dramma da parte dei tifosi giallorossi, sicuramente non possiamo dire la stessa cosa per Marquinhos che, forse, potrebbe lasciare Roma per approdare in Francia, al PSG, oppure in Spagna, al Barcellona. Stessa cosa vale per Castan. La stampa brasiliana, infatti, è convinta che il giocatore voglia tornare a giocare in Brasile, con il Flamengo. Stando, infatti, alle ultime notizie la trattativa sarebbe, anche, in fase molto avanzata.
Potrebbe esserci, se ci fosse anche la partenza di Osvaldo, anche la possibilità di giungere ad un nome che farebbe riaccendere la luce a tutti i tifosi. Si parla, infatti, sempre più insistentemente in quest’ultimo periodo, della possibilità di arrivare a Nani del Manchester United. La Roma, però, se lo vuole deve fare in fretta: ora c’è la corte anche dell’Anzhi. La possibilità, però, di una partenza dell'attaccante numero 9 giallorosso sembra essere sempre più remota vista anche la convocazione per il ritiro pre-campionato. Non è per niente finita, invece, per il centrocampista belga del Cagliari Nainggolan. La sfida tra Roma e Inter è sempre più forte e nessuno dei due vuole mollare la presa, quello che si sa è solo il prezzo: 16 milioni.
PORTIERE - Altro problema riguarda proprio il ruolo principale, quello del portiere. Dopo la partenza di Stekelenburg, l’unico rimasto è Lobont e sono quattro i nomi principali che Sabatini ha sul suo taccuino. Il primo riguarda il numero 1 del Napoli Morgan De Sanctis che, stando alle ultime notizie, sarebbe pronto a liberarsene per giungere a Julio Cesar e visto anche l’arrivo di Rafael. Altro nome sarebbe quello di Viviano, portiere del Palermo, che è sempre piaciuto a Sabatini, così come non viene abbandonata la pista che porta a Diego Alves, 28enne del Valencia. Non c’è ancora certezza a riguardo, sembra però essere lontano il possibile approdo di De Sanctis proprio riguardo alla sua età, ma nulla ancora è detto. Si parla anche di Sorrentino, portiere anch'egli in forza al Palermo di cui parla il neo allenatore rosanero, Rino Gattuso, attraverso Twitter.
BORRIELLO-GILARDINO - Dopo le voci che si sono alternate in questi giorni, il presidente Preziosi ha voluto far sapere alla radio che il possibile scambio tra Borriello e Gilardino, sull’asse Roma – Genoa è definitivamente saltato. Intanto, in un’intervista rilasciata a Roma Channel, Bruno Conti, in occasione del suo rinnovo contrattuale, esprime tutta la sua felicità e cosa rappresenta per lui la Roma.
ACQUISTI - L’unico, per ora, quasi acquisto della nuova era Garcia è Benatia. Il giocatore si è sottoposto nella giornata di oggi alle visite mediche al Campus Biomedico. All’Udinese andranno la metà di Verre e Nico Lopez, come conferma lo stesso Giaretta (ds della squadra bianconera, ndr). Sul giovane Valerio, inoltre, si esprime anche Davide Lippi che spera riesca ad esprimersi al meglio con la nuova esperienza in bianconero. Intanto, la Roma rilascia un comunicato riguardo alcune opzioni di trasferimento che riguardano Curci, Josè Angel, Brighi e D’Alessandro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA