Archiviato il campionato, il piazzamento in Champions ed il malinconico addio alla Roma di Francesco Totti, impazza il mercato con Mohammed Salah protagonista. Il Liverpool di Kloop è intenzionato a far sul serio per l'egiziano: proposto un ricco contratto da 5,5 milioni di euro netti all'anno al mancino che sarebbe pronto a tornare in Premier League dopo la deludente esperienza con il Chelsea. La Roma, per lasciarlo partite, chiede almeno 40 milioni, ma l'accordo è molto vicino.
news as roma
Il Liverpool non molla Salah: la Roma chiede 40 milioni. Manolas: “Voglio restare”
A Trigoria tornerà Morgan De Sanctis nelle inedite vesti di team manager. Paredes è corteggiato dallo Zenit di Mancini. Totti a Montecarlo con Di Vaio
ALTRE TRATTATIVE - Manolas, che per molti era da tempo in partenza, avrebbe confessato al ds Monchi di voler restare nella Roma, però, con un adeguamento contrattuale a 2,5 milioni, circa uno in più rispetto ad ora (nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro tra le due parti). Oltre Salah, chi potrebbe salutare è Antonio Ruediger. Il tedesco piace molto all'Inter, che con i soldi della cessione di Perisc, punterà tutto sul difensore. I giallorossi che potrebbero lasciare Trigoria sono tanti: Paredesè fortemente corteggiato dallo Zenit del neo tecnico Mancini, Federico Riccipiace molto a Genoa, Sampdoria, Siviglia ed Anderlecht, invece, Doumbia, di ritorno dal prestito al Basilea, potrebbe finire al Valencia, alla ricerca di una punta d'esperienza per rilanciarsi. Chi potrebbe arrivare è Claude Adjapong, giovane esterno del Sassuolo, lanciato in Serie A proprio da Eusebio Di Francesco che, a meno di sorprese dell'ultimo minuto, la settimana prossima sarà il nuovo allenatore della Roma. La prossima stagione anche il pacchetto dei dirigenti farà un gran bell'acquisto: Morgan De Sanctis. Infatti, l'ex portiere giallorosso tornerà a Trigoria, rifiutando il Napoli, per svolgere l'attività da team manager. Resta ombrosa la situazione legata a Skorupski: il polacco dopo una buona annata con l'Empoli vorrebbe giocare titolare: il Torino si era fatto avanti per lui ma a causa dell'improvviso interessamento del Napoli sembra aver cambiato obiettivo, virando su Sirigu.
FRANCESCO TOTTI - L'ex capitano giallorosso si gode in famiglia le meritate vacanze. Infatti, la leggenda romanista si trova a Montecarlo con famiglia e Marco Di Vaio, attuale dirigente del Bologna, ma suo storico e grande amico. Francesco, nel fine settimana, invece, si recherà in barca a Ponza con Malagò, presidente del Coni. Chissà se i due parleranno anche di un possibile lavoro insieme... Chi ha scritto la lettera d'addio di Totti? Secondo Dagospia, ci sarebbe lo zampino dello juventino Walter Veltroni. La realtà, però, è diversa: Francesco, in un primo momento, aveva pensato di chiedere aiuto all’ex sindaco di Roma, suo grande amico e in passato una sorta di consulente per la comunicazione, ma poi ha deciso di fare da sé. Il motivo? Semplice: una lettera scritta da una mano professionista sarebbe risultata falsa e costruita, così Totti e la moglie dopo averne parlato con il loro staff e con lo stesso Veltroni, hanno deciso di fare da soli. E hanno scritto la lettera di loro pugno. Ad aiutarli soltanto il regista Angelo Carosi, che l’ha resa più snella per i tempi televisivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA