Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Il fondo CVC offre 350 milioni per la Roma: Pallotta rifiuta

LaPresse

La società britannica già aveva fatto un tentativo nel 2018 con la regia di Franco Baldini

Redazione

Nuova manifestazione d'interesse per la Roma. Mentre la trattativa tra Pallotta e Friedkin sembra poter ripartire con cifre decisamente più basse rispetto a quelle precedenti (circa 450 milioni), si è avvicinato al club giallorosso anche il fondo CVC. La società britannica - secondo "Il Tempo" - ha offerto circa 350 milioni di euro: si tratta del secondo tentativo di avvicinare la Roma dopo quello nel 2018, guidato dalla regia di Franco Baldini. Pallotta per il momento ha risposto negativamente.

Di recente il fondo CVC è arrivato sulle pagine dei giornali grazie a una proposta inoltrata alla Lega Calcio per una quota dei diritti tv da oltre 2 miliardi di euro per i prossimi dieci anni.

La CVC Capital Partners è una società finanziaria britannica specializzata in private equity in settori come i beni di consumo, servizi finanziari, telecomunicazioni, farmaceutica. Gestisce oltre 52 miliardi di dollari di attività tra Europa e Asia, con una capacità di investimento pari a 109 miliardi di dollari.