Da una parte la Curva Nord piena, con i tifosi al loro posto, dall’altra la Curva Sud con gli ultras assenti per protesta contro le barriere installate nel settore, in mezzo il campo dove Roma e Lazio stanno giocando un derby fondamentale per la supremazia cittadina e la classifica. Ma da qualche anno c’è anche un derby parallelo, quello che si gioca sui social a suon di commenti ironici, fotomontaggi e video parodia: “Ancora pensate alla Coppa Italia, poveri voi” scrive una tifosa romanista su Twitter, le fanno eco altri tifosi giallorossi: “Anche oggi si vince domani”. Non passano inosservati in tv gli ampi spazi vuoti all’Olimpico: “Stima profonda per la Curva Sud, per la loro battaglia, per la tenacia e la coerenza”.
news as roma
Il derby è anche sui social: “Wallace ha Strootman al fantacalcio”
“Ancora pensate alla Coppa Italia, poveri voi” scrive una tifosa romanista su Twitter
È RIGORE?
Rigore o punizione? È questo il dilemma. Inizialmente l’arbitro sembrava aver fischiato il penalty, poi dopo una rapida consultazione ha decretato la punizione dal limite destro dell’area: “Bruno Peres stava pattinando sul ghiaccio, scivola e ci stava scappando il solito rigore per la Roma” scrivono i tifosi biancocelesti sui social, a cui risponde un supporter romanista in modo sarcastico: “Menomale che non hanno concesso il rigore. Non era nemmeno fallo. I laziali avrebbero pianto per mesi” e ancora: “Alla Juve i rigori sono donati. Alla Roma levati. La coerenza come nelle matite del referendum”.
LA FORMAZIONE
Ai tanti infortuni che hanno colpito la Roma nell’ultimo periodo si è aggiunto quello di Salah che starà fermo per tre settimane dopo aver rimediato una lesione alla caviglia: “Vorrei fare i complimenti a Spalletti per questa disposizione in campo della squadra”, il tecnico infatti ha schierato la squadra con un 3-4-1-2, una novità rispetto a quanto accaduto nelle scorse giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA