Marcos Cafu, protagonista dell'ultimo scudetto della Roma e dell'ultima Champions alzata del Milan, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport a poche ore del big-match in programma questa sera all'Olimpico con fischio d'inizio alle 20:45. Di seguito le parole del brasiliano:

news as roma
Il derby di Cafu: “Gasp e Allegri oltre le aspettative, sarà uno spettacolo”
Roma-Milan è una gara da scudetto? "Senza dubbio sì. L'Inter è forte, ma giallorossi e rossoneri sono tra le prime quattro e devono puntare in alto, anche al tricolore. Per chi tiferò? Mi godrò lo spettacolo".
Che incontro si aspetta? "Bello e spettacolare, si affronteranno due grandi squadre che stanno ottenendo risultati importanti e forse superiori a quelli che tanti potevano immaginare a inizio stagione".
Quanti meriti ha Gasp? "Molti, è un grande tecnico e ha l'esperienza per far girare qualsiasi squadra. Quando lo hanno lasciato lavorare, ha sempre fatto cose strepitose".
Il cambio da Ranieri e Gasp è stato indolore. "Me lo aspettavo, la squadra ha ricominciato fin dal ritiro con la giusta mentalità e con la voglia idi fare sempre qualcosa in più. Io vedo una squadra forte e concentrata, che vuole andare lontano. E secondo me ce la farà. Scudetto? Perché no".
Con Malen intanto Gasp ha trovato l'attaccante che cercava? "Ha iniziato bene, ma quando la squadra gioca a calcio e ha questo Dybala tutto è più facile. Anche per gli attaccanti. Paulo se sta bene dà una mano a chiunque si trovi accanto".
Impressionato da Wesley? "Tantissimo. Come sta giocando... mi piace tantissimo sia a destra sia a sinistra. Di certo non ha avuto problemi di ambientamento in Italia e il calcio di Gasperini sta esaltando le sue qualità".
Il Milan è favorito rispetto alla Roma che ha giocato giovedì? "I rossoneri saranno più riposati, ma i giallorossi hanno entusiasmo perché stanno andando forte. Sia in campionato sia in Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

