(di Guendalina Galdi)Non è finita finchè non è finita. Ma mancano solo due giorni e la stagione 2013/2014 andrà agli annali. Da archiviare, non da dimenticare. E poi sarà futuro. Un'estate, quella che sta per arrivare, che sarà trampolino per un nuovo capitolo per la Storia della Roma. Passerà per tre 'M'. M come Mercato. M come Mondiale. M come Maglie.
news as roma
Il codice Garcia. Clima disteso prima dell’ultima fatica di stagione. Poi sarà mercato, Mondiale e nuove maglie
(di Guendalina Galdi) Non è finita finchè non è finita. Ma mancano solo due giorni e la stagione 2013/2014 andrà agli annali. Da archiviare, non da dimenticare. E poi sarà futuro. Un’estate, quella che sta per arrivare, che sarà...
Roma baffuta, sempre piaciuta. Il marchio Nike sarà presente sulle maglie giallorosse dalla prossima stagione. Manca poco alla presentazione che, tra impegni dei singoli e tournèe negli Usa, comunque si terrà nella Capitale. La maglia 'inedita' di questa stagione, senza sponsor e pro Roma Cares, ha comunque fatto centro nel cuore dei tifosi. A parte il fatto che resta una maglia unica, i risultati della squadra hanno contribuito all'acquisto delle maglie da gara. Quella di Totti è sempre al primo posto con il solito De Rossi; seguono i felici innesti della scorsa estate come Maicon, Benatia e Strootman. Dalla prossima stagione altri giocatori arriveranno a Roma ed indosseranno la nuova maglia giallorossa. Alcuni invece potranno non vestirla più. Il calciomercato estivo congiunge ad allontana. Quest'anno però entrerà nel vivo dopo il Mondiale, vetrina planetaria pronta a far lievitare o precipitare i cartellini dei Nazionali. Chi ha perso il treno, o meglio l'aereo, per il Brasile avrà l'occasione per riscattarsi la prossima stagione con il proprio club. Come i vari Nainggolan, Florenzi, Castan. Ed anche Kevin Strootman che certamente era sicuro di un posto tra gli Orange di Louis van Gaal. Il centrocampista è già tornato in Olanda e proseguirà il suo programma di recupero, come previsto, e rispettando i tempi. Miralem Pjanic ha già raggiunto il ritiro della sua Bosnia, gli altri invece hanno trascorso un altro giorno a Trigoria per continuare a preparare l'ultima sfida di questo campionato. In un clima disteso i giocatori, senza più pressioni, hanno svolto un allenamento ludico per godersi con più leggerezza questi ultimissimi giorni prima delle vacanze. Merito di Rudi Garcia; è un pensiero, un ragionamento avanti a tutti. Almeno a molti. Le vacanze per alcuni sono sinonimo di impegno mondiale. Per questo a Marassi è attesa una mamma Roma pronta a far largo ai giovani. Sono cinque anni che la Roma chiude in bellezza una stagione e si aggiudica l'ultima partita di campionato. Domenica, contro il Genoa, è pronta a confermare questo trend positivo. Per regalare un'altra gioia, ininfluente per la classifica ormai decisa da due giornate, a chi da sempre le infonde amore. Un amore che è diventato documentario; come a proteggere i tifosi puri, una maggioranza che non è in via d'estinzione ma che si apre anche alle più giovani generazioni. Una passione che passa da genitore a figlio. Come succede in casa Totti. Da Francesco a Cristian. Sui campi del Fulvio Bernardini. E gli occhi diventano lucidi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA