Il Bodo non ci sta. Le accuse della Roma relative a un presunto pugno del tecnico Knutsen nei confronti del preparatore dei portieri Nuno Santos (apparso senza segni al volto a Fiumicino) hanno provocato la reazione del club norvegese che ha fornito la sua versione prima ai media locali poi tramite un comunicato ufficiale. Una versione totalmente opposta a quella giallorossa resa pubblica ieri sera da Lorenzo Pellegrini ai microfoni di Sky e che ha scatenato una serie di polemiche anche in Norvegia.
news as roma
Il Bodo denuncia Nuno Santos: “Mani al collo a Knutsen, c’è un video”
Il club norvegese ha fornito tramite un comunicato ufficiale la propria versione dei fatti sulla lite avvenuta ieri negli spogliatoi tra le due società
Il comunicato: "Chiediamo che il pubblico abbia accesso al video"
"Il comportamento della Roma è un attacco fisico a Knutsen ed è un attacco sistematico ai valori del Bodo", inizia così il comunicato che poi prosegue parlando anche di un presunto video che mostrerebbe la verità dei fatti: "La Roma sta bombardando i media di falsità, nel tentativo di nascondere il comportamento antisportivo. Il Bodo sa che c'è un video dell'incidente, che mostra l'attacco a Knutsen da parte di rappresentanti della Roma. Il club ha visto questo video. Chiediamo che il pubblico abbia accesso a questo filmato di proprietà della UEFA. Il comunicato del Bodo continua con le parole dell'allenatore che, secondo Pellegrini, nel post partita avrebbe aggredito il preparatore dei portieri giallorosso, versione rispedita al mittente dallo stesso Knusten: "Una comprovata violazione delle regole del gioco è che l'allenatore dei portieri della Roma si è posizionato illegalmente fuori dallo staff tecnico, dove ha continuamente molestato verbalmente Knutsen. Glimt ne ha informato il quarto arbitro e il delegato UEFA in diverse occasioni. Le denunce non sono state ascoltate e l'allenatore dei portieri della Roma ha potuto continuare il suo comportamento senza ostacoli. Tutto è culminato in un attacco fisico contro di me nel tunnel. Di solito per natura mi allontanerei. In questo caso, sono stato aggredito fisicamente. Mi ha afferrato per il collo e mi ha spinto contro il muro. È naturale che poi ho dovuto difendermi. Il comportamento molesto che abbiamo vissuto durante la partita di ieri, invece, non ha nulla a che fare con quello che succede in uno stadio di calcio".
Il Bodo denuncia Nuno Santos
Questa dunque la versione dei fatti del tecnico norvegese, diametralmente opposta da quella fornita dalla Roma. Il Bodo prosegue nella ricostruzione dell'accaduto, annunciando che verrà sporta denuncia nei confronti di Nuno Santos e del suo comportamento: "Glimt non vede altra scelta che denunciare Nuno Santos alla polizia sulla base dell'aggressione fisica a Kjetil Knutsen. È completamente insostenibile con un tale comportamento. Questa è una provocazione sistematica, una manipolazione e infine l'esercizio della violenza fisica contro Kjetil Knutsen. Siamo fiduciosi che un organismo obiettivo ignorerà le affermazioni errate della Roma", afferma il direttore generale di Glimt Frode Thomassen. La Roma dal canto suo conferma la sua versione e che Nuno Santos abbia mostrato i segni sul volto ai delegati Uefa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA