news as roma

Il 17 DiBenedetto in conferenza pubblica per parlare del mondo del calcio tra passato, presente e futuro

Continua il ciclo di incontri della Fondazione Roma Europea presso la “Residenza di Ripetta” Via di Ripetta 231 Roma. Giovedì 17 novembre 2011 alle ore 20.00 si terrà la prima conferenza ufficiale in pubblico del nuovo Presidente...

Redazione

Continua il ciclo di incontri della Fondazione Roma Europea presso la "Residenza di Ripetta” Via di Ripetta 231 Roma. Giovedì 17 novembre 2011 alle ore 20.00 si terrà la prima conferenza ufficiale in pubblico del nuovo Presidente italoamericano della A.S. Roma Thomas R. Di Benedetto, che discuterà del mondo del calcio tra passato, presente e futuro.

Al termine dell’incontro, seguirà una esclusiva cena presso i locali della Residenza di Ripetta.

La Fondazione Roma Europea è nata nel dicembre 2001 grazie alla volontà e impegno di Cesare San Mauro, sulla base dell’esperienza della omonima associazione che, nell’arco dello scorso decennio, ha operato da protagonista sul territorio romano in ambito politico e culturale. Il nostro obiettivo è di valorizzare, promuovere ed implementare il ruolo di Roma sulla scena europea, valutandone i suoi pregi e difetti. L’eredità della proficua attività svolta negli anni ’90 ha rappresentato una buona partenza e, benché siano cambiati gli obiettivi, lo spirito rimane lo stesso: guardare la nostra città con occhio critico e costruttivo attraverso iniziative capaci di stimolare la riflessione. La Fondazione Roma Europea coinvolge alcune tra le più importanti realtà imprenditoriali romane e nazionali: aziende operanti in diversi settori, private, municipalizzate e public companies che hanno scommesso sul progetto elaborato dai fondatori e arricchito poi dai componenti gli organi della fondazione. Le attività della Fondazione, nel corso degli ultimi anni, sono state numerose ed eterogenee: organizzazione di convegni, dibattiti, tavole rotonde e incontri su questioni complesse ed attuali come lo stato delle reti e delle infrastrutture romane, il disagevole quadro dei trasporti pubblici e privati della“città eterna”, i luoghi della ricerca scientifica e tecnologica di Roma, il dialogo tra le religioni, Internet e Roma virtuale, etc. Il leit motiv è, come nella musica, ascoltare. Per poi elaborare e crescere. Insieme.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'INCONTRO https://www.facebook.com/event.php?eid=199778256764404