news as roma

Iffhs, Barcellona ancora miglior club al mondo. Roma 148a

La classifica dei 400 migliori club al mondo stilata dall’Iffhs, l’Istituto di storia e statistica del calcio, sancisce anche nel mese di aprile, nonostante l’eliminaziona dalla Champions League, la prima posizione del Barcellona di Pep...

Redazione

La classifica dei 400 migliori club al mondo stilata dall’Iffhs, l’Istituto di storia e statistica del calcio, sancisce anche nel mese di aprile, nonostante l’eliminaziona dalla Champions League, la prima posizione del Barcellona di Pep Guardiola.

Dietro ai blaugrana ci sono gli eterni rivali del Real Madrid. L’ Università del Chile sale sul podio e occupa la terza posizione. Medaglia di legno per il Bayern Monaco che si piazza in 5a posizione. Scendono le due compagini di Manchester con il City che supera uno United in caduta libera, mentre entra nella top five l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Balzo del Chelsea di Roberto Di Matteo che dopo la finale di Champions conquistata dale dalla 19a posizione alla 7a. Nella graduatoria, che va dal 1° maggio del 2011 fino al 30 aprile del 2012, la prima squadra italiana è il Milan in legegra discesa rispetto alla 15a posizione occupata un mese prima. Il Napoli è la seconda nostra rappresentante e si colloca al 24esimo posto. L’ Inter è 30esima. Il capitolo romane vede la Lazio in leggera flessione da 51a a 53a e la Roma in leggero rialzo da 154a a 148a dove aggancia il Palermo. Vola, infine, la Juventus che dal 69° posto si attesta al 60°.

(iffhs.de)