Iago Falque: “Sono molto contento di essere qui. Ho voglia di cominciare e vincere” – AUDIO – FOTO

La presentazione del nuovo acquisto giallorosso: “Quando una società come la Roma compra un giocatore è perché sa che cosa può dare. Sono convinto che farò molto bene come l’anno scorso con il Genoa. Una squadra come la Roma può puntare sempre in alto”

di Redazione, @forzaroma

A pochi minuti dall’arrivo a Pinzolo, dove la Roma svolgerà un mini ritiro fino a sabato 11 luglio, Iago Falque è stato ufficialmente presentato davanti alla stampa. Ecco di seguito le parole del neo-giallorosso, primo acquisto di Walter Sabatini in questo mercato estivo:

GUARDA LA GALLERIA 

Italo Zanzi: “Per noi è un onore essere qua di nuovo per iniziare una nuova stagione. Sono molto contento di presentare Iago Falque, un giocatore giovane e di esperienza che ha fatto una grande stagione in Serie A l’anno scorso. Sono fiducioso che si preparerà al meglio con la nostra squadra e che avrà un futuro molto positivo. Iago Falque ben venuto a Roma!”

Ci racconti le tue prime impressioni con i nuovi compagni?
Ho avuto pochi contatti con loro. Li ho visti solo ieri tutto il giorno e oggi. Sono molto contento. Ho parlato un po’ con il mister e i compagni e ora ho voglia di cominciare.

Quest’anno per la Roma il secondo posto sarebbe una sconfitta?
Una squadra come la Roma deve puntare sempre il più in alto possibile. Sono due anni che arriva seconda e adesso sta lavorando per raggiungere la Juventus. 

Hai avuto una carriera un po’ lenta, poi quest’ultimo anno al Genoa. Come mai sei esploso così tardi? Ti aspettavi la chiamata della Roma?
E’ vero che prima non avevo questa maturità. In questi due anni ho fatto molto bene, l’anno scorso è stato il mio migliore anno. Con la squadra intera abbiamo fatto molto bene. Ora ho l’opportunità di giocare in una grande squadra e dimostrare che merito questi livelli.

Avrai già parlato con Garcia. Cosa ti ha detto? Che si aspetta da te?
Non ho parlato di tattica, perché l’ho conosciuto ieri. Ci ho parlato solo del più e del meno. Loro sanno cosa posso dare perché mi conoscono. Quando una società come la Roma compra un giocatore è perché sa che cosa può dare. Sono convinto che farò molto bene come l’anno scorso con il Genoa.

Qual è il tuo ruolo? Dove ti senti di poter dare il meglio?
L’anno scorso ho giocato esterno destro con Gasperini. E’ il ruolo in cui ho giocato negli ultimi anni ed è quello che mi piace di più. Se Garcia vorrà qualcos’altro da me lo farò volentieri.

La Roma ha faticato molto a segnare l’anno scorso. Pensi che nella prossima stagione potrai raggiungere la doppia cifra? Riuscirai a superare certe pressioni che si creano in questa città?
Quando vieni in una squadra come la Roma sai che troverai la pressione e che dovrai far bene perché c’è tanta gente dietro. L’anno scorso ho segnato 13 gol. Non voglio dire nessuna cifra per quest’anno, ma mi aspetto di fare bene

E’ solo una questione di testa o ti ha aiutato l’ambiente l’anno scorso? Come si può ripetere un simile ottima annata e con quali ambizioni personali arrivi a Roma?
La cosa più importante è stata la fiducia che ho ottenuto nell’ultimo periodo. Quando sono venuto in Italia, in pochi pensavano che potessi fare bene. Vengo alla Roma con la stessa voglia: voglio dimostrare di poter far bene con una squadra di questo livello.

Il tuo obiettivo personale per questa stagione?
L’obiettivo è vincere, questo è il mio obiettivo personale. Voglio anche giocare bene, fare gol, ma la cosa principale è vincere.

Che cosa vuoi vincere?
Le competizioni che stiamo per disputare. Una squadra come la Roma può puntare sempre in alto

La Juve ha preso Mandzukic, Inter e Milan si stanno rafforzando. Quanti avversari avrà la Roma davanti a se per puntare allo scudetto?
Dobbiamo pensare noi e alla strada che stiamo facendo. Ciò che fanno gli altri non è un nostro problema. Abbiamo una grande rosa e una buona squadra. Penso che entro la fine del mercato arriveranno altri giocatore e potremo competere con tutti nel prossimo campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy