Al termine del match tra Chievo Verona e Roma, finito in parità per 3 a 3, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante giallorosso, Iago Falque.
news as roma
Iago Falque: “Grande delusione, non siamo riusciti a gestire la partita”
Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match pareggiato da Chievo Verona e Roma per 3 a 3
IAGO FALQUE A PREMIUM
Rimpianto?
Grande delusione. All’inizio eravamo tranquilli, senza subire niente. Stavamo giocando bene. Il gol in contropiede preso può succedere sul 2 a 1, dopo c’è stato il pareggio. Ma siamo andati un’altra volta avanti noi. Io penso che non abbiamo saputo gestire bene la partita, questo è stato il nostro problema oggi. Abbiamo giocato un bel calcio, con tante chance per far gol.
Problema psicologico?
Oggi non abbiamo gestito bene, non è la prima volta che pareggiamo alla fine. Questi punti non possono andare via. Una squadra come la nostra che vuole vincere non può non portare a casa queste partite. Peccato. Adesso testa al Milan, sarà una partita importante e prendere le cose positive da oggi.
Si può puntare allo Scudetto?
Questa squadra vuole vincere sabato e tutte quelle che vengono. Penso che oggi era una gara da vincere. Abbiamo tutti giocatori di qualità, oggi certamente era un match da vincere. Peccato.
IAGO FALQUE A ROMA TV
Grande rammarico, anno nuovo Roma vecchia? Qualche rimpianto.
Si molti rimpianti soprattutto perché vincevamo 2-0, era una partita controllata e abbiamo avuto buone occasioni. Hanno fatto il gol dell’1-2 e sono rientrati in partita. Poi hanno pareggiato, infine siamo tornati avanti noi. Ma abbiamo perso troppo palla e non abbiamo fatto il nostro gioco e alla fine hanno trovato quella punizione.
Aumenta il rimpianto avendo fatto 3 gol fuori casa?
Nei momenti in cui stavamo tutti in avanti non abbiamo gestito il possesso palla, non abbiamo ripetuto il gioco che abbiamo fatto sul 2-0 e sul 2-2. Non possiamo perdere tempo adesso, sabato abbiamo una partita importante, dobbiamo togliere questi errori e fare bene.
A centrocampo hai fatto bene, sei un giocatore sempre più versatile.
Ho la fortuna che il mister mi dà fiucia, sia in attacco sia a centrocampo, io do quello che posso, sono contento per la fiducia ma ero più contento se avessimo vinto per cominciare meglio l‘anno.
Come mai la Roma dopo essere passata in vantaggio tende a smettere di giocare? È una questione mentale o fisica?
Questione fisica sicuramente no, sul 2-2 abbiamo giocato bene e forse sono stati i 10 minuti migliori, abbiamo giocato bene a centrocampo. Magari è una questione mentale e a volte siamo un po’ sfigati. Hanno fatto un mezzo gol, ma dobbiamo migliorare e non cercare alibi sulla fortuna, ma a volte non la troviamo.
Personalmente sembra che tu stia meglio.
Si ho avuto un periodo dove ho avuto tanti problemi al ginocchio che non mi hanno lasciato stare al 100%, ma c’erano compagni messi peggio e allora bisogna fare sforzi per le mancanze nel reparto offensivo. Questa pausa d Natale è stata buona per il mio ginocchio, non ho dolore e spero di fare quanto fatto i primi mesi di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA