Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

I tifosi sui social promuovono i Friedkin: “Intervista perfetta, speriamo che il gigante non sia in coma”

Dopo le prime parole dei nuovi proprietari è arrivata la reazione dei romanisti: "Silenzio e lavoro, poi le vittorie nel calcio dipendono da tanti fattori"

Redazione

Dopo il primo messaggio a ridosso del closing, Dan e Ryan Friedkin sono usciti allo scoperto con la prima intervista attraverso i canali ufficiali della Roma. Dichiarazioni attese da tempo dai tifosi, ansiosi di avere un segnale e il nuovo proprietario del club giallorosso ha utilizzato un'immagine ben precisa. Oltre a chiedere pazienza e non fare voli pindarici, Friedkin ha definito la Roma un 'gigante addormentato'. Sui social è stata questa frase la più discussa e commentata: "Altro che addormentato, questo gigante si dovrebbe chiamare Lazzaro per potersi rialzare. Abbiamo dormito per 80 anni, può bastare". Altri sperano di vedere intanto un piccolo segnale di risveglio: "Basterebbe un solo occhietto aperto per farti fare il videomessaggio in romanesco". Incoraggiamenti e anche ironia, simbolo di una pazienza che per i romanisti è già finita: "L'immagine del gigante mi piace, speriamo che non sia in coma".

Nella figura del gigante addormentato, però, in tanti vedono delle somiglianze con frasi recenti dell'ambiente giallorosso. "Mi fa pensare a Garcia e la 'chiesa al centro del villaggio', mentre c'è chi invece torna addirittura alla 'principessa' che per Di Benedetto sarebbe diventata 'regina'. In tanti sui social, però, hanno gradito la calma e la mancanza dichiarazioni in pompa magna: "Intervista perfetta! Niente proclami o promesse, lodi ai tifosi senza essere ruffiani, soprattutto conferma che sono persone serie con un progetto chiaro! Silenzio e lavoro, poi le vittorie nel calcio dipendono da tanti fattori! Sempre al tuo fianco". La metafora del gigante ha colpito nel segno: "Ora non rompete subito. È stato chiarissimo". Tanti apprezzano anche il passaggio sui tifosi: "Definitivo!".