Cessione di Florenzi alla Fiorentina nell'affare Cuadrado. Questa è la notizia con cui comincia la giornata, un messaggio che viene recepito presto dai tifosi giallorossi, che, senza tentennamenti, bocciano sul nascere.
news as roma
I tifosi insorgono: “Florenzi non si tocca”
La notizia di una cessione di Florenzi alla Fiorentina nell'affare Cuadrado non ha fatto piacere ai tifosi giallorossi. E' una voce di mercato, ma è già stata bocciata fermamente
Il procuratore di Cuadrado è anche quello di Florenzi. L'italiano è molto apprezzato da Montella e potrebbe essere una pedina fondamentale per far partire definitivamente la trattativa per il colombiano anche con uno sconto molto vantaggioso per la Roma. Il problema è un altro, il jolly Florenzi è più di un giocatore.
Alessandro è il calciatore silenzioso, che non ruba l'occhio. Quando si parla di lui in chiave mercato, non gli vengono accostate cifre di rilievo, è il giocatore che non parte mai titolare in una probabile formazione. Forse perchè la sua duttilità penalizza la sua crescita, o perchè non ha la pubblicità di un calciatore più 'alla moda'. Di fatto, a soli 23 anni ha totalizzato ben 37 presenze in campionato e 6 reti con la maglia dei vice campioni d'Italia, dimostrando maturità e spirito di sacrificio. Ha talento, corsa e fiuto del gol. Oggi ha anche la consapevolezza di dover tirare il freno per riuscire ad essere decisivo per tutti i 90 minuti.
Due anni fa guadagnava 26mila euro lordi all’anno di ingaggio, ovvero 1800 euro netti al mese: era lo stipendio che prendeva in Primavera e lo faceva essere, tra l’altro, quello che guadagnava di meno in tutta la rosa: mai un lamento, mai un sospiro, pochi ne hanno parlato. Ad oggi guadagna quasi 700mila euro, con bonus legati a obiettivi di squadra e anche personali fino al 2016. La storia si ripete, le prestazioni aumentano il suo valore. Ci sono giocatori che si sono lamentati guadagnando molto di più con contratti lunghi.
Montella lo sa, fiuta l'affare, una buona consolazione rispetto alla perdita di Cuadrado. Sarebbe un sostituto naturale. Si, sappiamo che le caratteristiche sono diverse. Intanto Alessandro non ha mai sfigurato sulla fascia destra nella Roma, mentre sulla corsia opposta correva Gervinho. Il nome di Cuadrado fa rumore, dribbling ubriacante e il tifoso immagina con gli occhi di un bambino la coppia che andrebbe a formarsi con l'ivoriano. Sacrificherebbero anche Benatia per prenderlo.
I TIFOSI - Tutti tranne lui:"Florenzi non si tocca". Sulla nostra pagina ufficiale facebook le opinioni sono chiare: "Mai e poi mai, Florenzi è romanista e deve rimanere a Roma, per niente al mondo dobbiamo darlo via, uno come lui serve sempre, può giocare dappertutto e corre sempre, non possiamo perderlo!". Il tifoso romanista è di cuore, su alcune cose si ferma, si sveglia. Ok, Cuadrado è un campione, ma Florenzi è il mio vero capitano del futuro. Con i sentimenti non si scherza:"Florenzi per Cuadrado? Se lo tenessero allora!".
C'è anche chi non si ferma, chi vuole ragionare, il messaggio di Lorenzo li rappresenta:"Ecco i motivi della non crescita della squadra, troppo legati a queste sciocchezze. Cioè tra Cuadrado che garantisce il salto di qualità e Florenzi (buon giocatore) ma non diventerà mai un campione, si preferisce il secondo soltanto perchè è romano..che strxxxate!".Personalmente concludo con questo messaggio, un pò 'censurato' in alcune parti per i suoi modi veementi, ma che mette d'accordo tutti:"Se vuoi vincere ti tieni Florenzi e ti prendi Cuadrado [...]. Comunque è sicuramente na caxxata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA