news as roma

I giallorossi nelle nazionali: Nainggolan sfida Pjanic e Dzeko

Dopo le prime due giornate di campionato, è già tempo della prima sosta per gli impegni delle nazionali. Sono ben 14 i giallorossi convocati con le rispettive selezioni. Spicca il match tra Belgio e Bosnia

Redazione

Dopo le prime due giornate di campionato, che hanno visto la Roma pareggiare a Verona contro l’Hellas e successivamente battere la Juventus allo Stadio Olimpico, è già tempo della prima sosta per gli impegni delle nazionali.

Sono 14 i giallorossi convocati con le rispettive selezioni.

Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi saranno a disposizione di Antonio Conte per il doppio impegno degli Azzurri contro Malta a Firenze il 3 settembre e la Bulgaria a Palermo il 6 settembre. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni agli Europei di Francia 2016.

Spicca la sfida tra il Belgio di Radja Nainggolan e la Bosnia-Erzegovina di Miralem Pjanic ed Edin Džeko, che verrà disputata a Bruxelles il 3 settembre. Le due nazionali sono entrambe inserite nel gruppo B di qualificazione a Euro 2016. Tre giorni dopo il Belgio volerà a Nicosia per affrontare Cipro mentre la Bosnia ospiterà a Zenica l’Andorra.

Vasileios Torosidis e Kostas Manolas saranno impegnati con la Grecia nelle sfide contro la Finlandia del 4 settembre al Pireo e contro la Romania a Bucarest il 7 settembre.

La Slovacchia di Norbert Gyömbér, sorprendentemente a punteggio pieno dopo le prime 6 giornate, il 5 settembre sarà ospite della Spagna a Oviedo, con l’obiettivo di ripetere l’impresa della partita dell’andata. Tre giorni dopo, a Zilina, arriverà l’Ucraina.

Per la Polonia di Wojciech Szczesny grande sfida contro i Campioni del Mondo della Germania a Francoforte il 4 settembre. Nel turno successivo a Varsavia, verrà ospitata Gibilterra.

Doppia sfida interna per la Turchia di Salih Uçan, che ospiterà a Konya la Lettonia e l’Olanda rispettivamente il 3 e il 6 settembre.

Oltre alle qualificazioni per Euro 2016, riprenderanno anche quelle per la Coppa d’Africa 2017. Il 6 settembre Gervinho con la sua Costa D’avorio affronterà la Sierra Leone, mentre l’Egitto di Mohamed Salah sfiderà il Ciad.

Impegnati anche Elio Capradossi e Silvio Anocic con le selezioni Under 19 di Italia e Croazia.

Ecco il riepilogo completo.

ITALIA (De Rossi, Florenzi)

3 settembre 2015, Italia-Malta, Firenze

6 settembre 2015, Italia-Bulgaria, Palermo

BOSNIA (Dzeko, Pjanic)

3 settembre 2015, Belgio-Bosnia, Bruxelles

6 settembre 2015, Bosnia-Andorra, Zenica

BELGIO (Nainggolan)

3 settembre 2015, Belgio-Bosnia, Bruxelles

6 settembre 2015, Cipro-Belgio, Nicosia

GRECIA (Manolas, Torosidis)

4 settembre 2015, Grecia-Finlandia, Atene

7 settembre 2015, Romania-Grecia, Bucarest

SLOVACCHIA (Gyomber)

5 settembre 2015, Spagna-Slovacchia, Oviedo

8 settembre 2015, Slovacchia-Ucraina, Zilina

POLONIA (Szczesny)

4 settembre 2015, Germania-Polonia, Francoforte

7 settembre 2015, Polonia-Gibilterra, Varsavia

TURCHIA (Uçan)

3 settembre 2015, Turchia-Lettonia, Konya

6 settembre 2015, Turchia-Olanda, Konya

COSTA D'AVORIO (Gervinho)

6 settembre 2015, Sierra Leone-Costa d'Avorio

EGITTO (Salah)

6 settembre 2015, Ciad-Egitto, Ciad

ITALIA U19 (Capradossi)

3 settembre 2015, Italia-Germania

CROAZIA U19 (Anocic)

7 settembre 2015, Croazia-Inghilterra