news as roma

I 5 motivi per cui la Roma è imbattuta

(eurosport.yahoo.com) La Roma va in caccia del record dei record, la decima vittoria consecutiva che proietterebbe la formazione di Rudi Garcia in una posizione assolutamente inedita per il calcio italiano:

finconsadmin

(eurosport.yahoo.com)La Roma va in caccia del record dei record, la decima vittoria consecutiva che proietterebbe la formazione di Rudi Garcia in una posizione assolutamente inedita per il calcio italiano: nessuna squadra, infatti, aveva infilato prima d’ora una striscia di 10 successi consecutivi in apertura di stagione.

E anche negli States, dove la Roma di James Pallotta ha ora il suo quartier generale, gli occhi sono puntati sulle straordinarie performance dei giallorossi: la cassa di risonanza è così grande che ha coinvolto anche la CNN, uno dei maggiori network mondiali. Sul proprio sito internet, la CNN ha dedicato un lungo approfondimento alla capolista della Serie A, evidenziando i 5 motivi che hanno permesso alla Roma di stupire non soltanto l’Italia, ma il mondo intero. Eccoli qui.

1. Il grande lavoro dell’allenatore, Rudi Garcia. “Claudio Ranieri – scrive a proposito Tor Kristan Karlsen, ex dg del Monaco – tempo fa mi disse che a suo giudizio essere il tecnico della Roma è il mestiere più difficile del mondo, proprio per il clima che c’è attorno e fuori dal club”.

2. Il mercato estivo di Walter Sabatini. Secondo la CNN, le cessioni di Lamela, Marquinhos e Osvaldo e i contemporanei innesti di Gervinho, Ljajic, Strootman, Benatia e De Sanctis hanno contribuito a compattare la squadra e a formare un gruppo affamato e vincente.

3. L’ottima difesa. E qui, parlano i numeri: soltanto un gol subito nelle nove partite di campionato finora giocate.

4. Francesco Totti. L’importanza del capitano deriva sia da quello che fa in campo (3 gol e 6 assist finora) ma, soprattutto, dalla sua capacità di essere ancora leader e trascinatore: il suo attaccamento alla maglia e alla causa è sensazionale.

5. L’esplosione di Gervinho. L’uomo voluto fortemente da Rudi Garcia sta facendo pentire l’Arsenal: già 3 gol e un assist per lui in stagione.